Ciao e grazie per la riposta.
No, non ho scritto nulla di quello che mi hai chiesto semplicemente perchè al tempo della presentazione del preventivo (e successiva accettazione) semplicemente non ho ritenuto ce ne fosse bisogno, visto il rapporto di fiducia che mi legava con l'azienda. Poi l'amministratore è cambiato ed è arrivato uno nuovo che ovviamente sta' cercando di eliminare tutto quello che ha legami con il vecchio, compreso il rapporto con me, fondato, come scritto sopra, sull'assoluta fiducia e correttezza.
In pratica, detto in parole povere, non è il costo delle implementazioni a far sì che vengano richiesti altri preventivi, ma la possibilità di far fuori dall'azienda, in modo legale, tutti quelli che hanno avuto rapporti con il vecchio amministratore, che era una bravissima persona ma che dirigeva l'azienda come fosse una famiglia con la 'f' maiuscola, mentre ora si parla di 'un'azienda con la 'a' maiuscola, in cui la lealtà, la correttezza e quant'altro hanno lasciato il posto solo al profitto a tutti i costi. E' un pò il discorso di chi vuole circondarsi solo di persone fidate, anche se estranee, e tutte quelle legate al vecchio, seppur capaci ed oneste, non vanno bene.
Giusto per darti una spiegazione sul perchè non ho mai preteso firme su clausole o altro.
Grazie, comunque!
Fla