Ciao ragazzi eccomi con un nuovo problema xD
Allora sto realizzando una pagina in php che ha la funzione di monitorare chi è presente sul mio sito, attraverso la semplice cattura dell'IP.
Ecco la parte di codice dove sorge il problema.
Codice PHP:
/* Se non vi è nessun ID salvato nella memoria */
if (!isset($_SESSION['ID'])) {
// Controllo l'esistenza dell'utente nella tabella "Presenti" del database attraverso una verifica dell'IP
$MySql = "SELECT * FROM Presenti WHERE IP = '".$_SERVER['REMOTE_ADDR']."'";
$Risultato = mysql_query($MySql);
$rs = mysql_fetch_array($Risultato);
/* Se l'utente è già presente, aggiorno la data del suo ultimo click e la sua posizione attuale */
if (!empty($rs)) {
$MySql = "UPDATE Presenti SET Data_Update = NOW(), Posizione = '".$_SERVER['REQUEST_URI']."' WHERE IP = '".$_SERVER['REMOTE_ADDR']."'";
/* Altrimenti si tratta di un nuovo visitatore quindi INSERISCO i suoi dati */
} else {
$MySql="INSERT INTO Presenti (Username, Data_Accesso, Data_Update, Posizione, IP) VALUES ('Visitatore', NOW(), NOW(), '".$_SERVER['REQUEST_URI']."', '".$_SERVER['REMOTE_ADDR']."')";
}
/* Se l'utente conserva nella sua memoria un SESSION_ID valido, vuol dire che è connesso e posso ricavare i suoi dati come l'Username */
} else {
// Ricavo i dati dell'utente attraverso una verifica degli ID
$MySql = "SELECT * FROM Utenti WHERE ID = '".$_SESSION['ID']."'";
// Aggiorno i suoi dati di sessione $MySql = "UPDATE Presenti SET Username = '".$rs['Username']."', Data_Update = NOW(), Posizione = '".$_SERVER['REQUEST_URI']."' WHERE IP = '".$_SERVER['REMOTE_ADDR']."'";
}
La parte che non mi esegue è questa:
Codice PHP:
/* Se l'utente conserva nella sua memoria un SESSION_ID valido, vuol dire che è connesso e posso ricavare i suoi dati come l'Username */
} else {
// Ricavo i dati dell'utente attraverso una verifica degli ID
$MySql = "SELECT * FROM Utenti WHERE ID = '".$_SESSION['ID']."'";
// Aggiorno i suoi dati di sessione
$MySql = "UPDATE Presenti SET Username = '".$rs['Username']."', Data_Update = NOW(), Posizione = '".$_SERVER['REQUEST_URI']."' WHERE IP = '".$_SERVER['REMOTE_ADDR']."'";
}
Cioè dovrebbe semplicemente cambiare la scritta "Visitatore" con l'username dell'utente. ( da ricordare che la SESSIONE la setto al login. )