Mi sono trovato a fare le stesse scelte, visto che inizierò a lavorare a settembre.

Se non hai nessuno per cui rimanere vicino io andrei per hong kong o singapore, ultimamente sono stato sia a hong kong e a singapore (dove ho diversi amici locali) e sono due città completamente diverse.
Hong kong è sicuramente piu bella da visitare ed offre piu intrattenimenti per noi europei/americani, però è anche vero che la qualità della vita non è il massimo. Invece singapore è tranquilla e ha una ottima qualità di vita, inoltre è piu "anglosassone" ma anche noiosa.
Dal punto di vista bancario dicono che mentre singapore è una sicurezza hong kong invece soffrirà la concorrenza di shanghai nel prossimo futuro. E' anche vero però che ora hong kong muove piu soldi di singapore, inoltre singapore sta molto piu sul settore private che non corporate per ora, è un po la svizzera d'asia... avercela la sfera di cristallo... molti pensano a ste cose per scegliere ma io sinceramente me ne frego e guardo solo a quanto mi piace la città, visto che non ho sfere di cristallo!

Io personalmente sceglierei così:
hong kong se ci voglio stare qualche anno a lavorare con l'idea di andarmene prima o poi, singapore se voglio lavorarci dai 5 anni in su e magari stabilirmi li.

Se invece hai qualcuno in italia di caro e/o ti dispiace un po allontanarti troppo, allora londra fa per te: è comunque il centro (finanziario) dell'europa, e qualunque cosa si dica, rimarrà al centro della scena per tanto tempo ancora (le banche stanno spostando si in asia, ma per ora solo i retrobottega per risparmiare).

poi non so molto di stipendi del settore it, ma i backoffice di solito a londra sono piu alti che in asia, ma questo dipende anche molto da come ti muoveresti nell'altra città!

io ho da poco preso la mia decisione. a settembre vado a londra