Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema con refresh

Problema con refresh

Nella mia chat con db voglio impostare un refresh, senza che lampeggia. Ho provato con l' header, si vede bene, però se un altro utente invia i messaggi non li leggo se non aggiorno manualmente...come potrei fare?

Utente di HTML.it
    che vuol dire "senza che lampeggia" (che tempo è?)... e poi forse c'è un problema progettuale... cosa hai messo nell'header?

ob_start();
    header('Location: chat.php');

funziona bene! Però se un altro utente mi invia un messaggio se non aggiorno non lo vedo...cioè con l' header aggiorna solo i miei messaggi...

Utente di HTML.it
    l'header che hai messo "redireziona" la pagina attiva sul file chat.php... cosa vuoi ottenere?

Aggiornare la pagina...perchè non vedo i messaggi degli altri utenti..se non aggiorno manualmente..

Utente di HTML.it
    ma è così... se hai uno script che elabora dei contenuti questo genera infine una pagina "statica" html che rispecchia lo stato del momento di visualizzazione, quindi per un aggiornamento "in tempo reale":
    - o refresh (anche "temporizzato": si fa in JavaScript)
    - o AJAX (php+javascript)

E come lo faccio in JS? o AJAX?? Su google ho cercato...ma non riesco a farli funzionare

Utente di HTML.it
    in JS "semplice" è più facile... (potresti anche solo fare un refresh della pagina con un meta tag)
    in AJAX è meglio: dovresti cercare PHP e AJAX

non mi piace con il meta-tag! è orribile..

con il meta-tag se lo imposto appena premo il pulsante invio...i messaggi degli altri utenti non li leggo. Oppure se lo imposto ogni tot secondi non mi dà il tempo di scrivere...o pure se aggiorno solo un div e non l' intera pagina comunque sia non dà un bel aspetto...e rallenta di molto..

Permessi di invio