Ciao a tutti,
sono nuova del forum e quindi chiedo scusa se ho sbagliato sezione e soprattutto se il mio linguaggio non è prettamente tecnico.
sto facendo volontariato in una organizzazione e come compito ho quello di gestire il loro sito, visto che un pochino (ma proprio poco) smanetto con la creazione di siti.
Dalla scorsa settimana nell'inserimento delle news, (senza che venisse, apparentemente, toccati i form) quando inseriamo una parola preceduta con l'apostrofo si blocca l'inserimento e anche la modifica.
Il messaggio di errore che da è questo "You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'allarme da mesi; fin dallo scorso ottobre, in occasione della tournée ' at line 1" davanti alla parola allarme ci sarebbe un apostrofo.
Se al posto dell'apostrofo fatto copia incolla da word usiamo il codice ' questo problema non succede. Il problema è che le news si inseriscono spesso e da persone diverse alle quali non posso chiedere di sostituire manualmente l'apostrofo con il suo codice.
Inoltre quello che non capiamo è che fino a settimana scorsa non dava problemi
Forse non sono stata particolarmente chiara ma spero che qualcuno mi possa aiutare
grazie
Giulia