ciao a tutti
sapete come possso installare questo software da shell??
ciao a tutti
sapete come possso installare questo software da shell??
un pelo più generico...?
![]()
dacci dettagli, che distro per esempio, ognuna ha il suo package manager... l'eseguibile dovrebbe essere tethereal, altrimenti potresti usare tcpdump.
"La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell
uso centos, si tratta di un server dedicato che non ho qui in locale e devo capire se ci sono delle connessioni aperte...Originariamente inviato da untamed
un pelo più generico...?
![]()
dacci dettagli, che distro per esempio, ognuna ha il suo package manager... l'eseguibile dovrebbe essere tethereal, altrimenti potresti usare tcpdump.
yum -y install ethereal
?
allora forse potrebbe essere sufficiente netstat che sicuramente trovi installato.
"La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell
Credo ethereal non esista più. Adesso so chiama wireshark e tshark è il corrispondente per la riga di comando.
Per le connessioni aperte si usaOriginariamente inviato da allin81
uso centos, si tratta di un server dedicato che non ho qui in locale e devo capire se ci sono delle connessioni aperte...
netstat
per lo scan delle porte
nmap
Ethereal(ora Wireshark) è uno sniffer,ovvero annusa il traffico di rete e scopre se c'è puzza
di lamer..![]()