Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[c#] Cambiare l'IP del ROUTER

Salve,
    tramite un applicazione sviluppata con "Win Form" in C# e .NET Framework 4.0

sarebbe possibile modificare l'IP di uscita del ROUTER/ADSL in modo che se entro in un sito tipo "Show My IP" mi da un IP diverso dal precedente ?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ovviamente no, l'IP non lo decidi tu ma ti viene assegnato dal provider.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Ci sono dei siti per inviare SMS gratuiti senza dovere fare Login o altri controlli,

ho fatto una piccola applicazione "Win Form" che invia una richiesta HTTP inviando le variabili necessarie con metodo POST alla pagina preposta ad inviare l'SMS,

invia benissimo, solo che dopo un po di invii riconosce il mio IP e non mi invia piu' nulla.

Vorrei cambiare l'IP di uscita da codice, ho letto tutti i post precedenti, ma vorrei fare un altra domanda più articolata:

1) voi mi dite che non ci sono assolutamente metodi per fare quello che chiedo all'infuori che riavviare il Router ??

2) neppure una sorta di mascheramento dell'IP ?? in una guida Hacker ho trovato come inviare una E-mail da Prompt dove il destinatario vede che è stata mandata magari dalla Cina con un IP mentre in realta l'ha inviata il vicino di casa, non possiamo fare qualcosa di simile ?

3) non posso scrivere nel pacchetto adibito a trasportare l'IP ??

4) e se uso un modem GSM o un Cellulare ??? Non posso fare nulla ?

Scusatemi per questa bombardata di domande ma vorrei trovare la soluzione anche se estrema !!!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Nulla di tutto ciò.

Anche riavviando il router non hai la certezza che ti verrà assegnato un nuovo IP; non solo, è anche possibile che il PC esca su internet con un altro IP indipendente dal tuo (vedi fastweb).

Al massimo puoi usare un proxy ma non ce ne sono sempre disponibili e te ne servirebbero comunque tanti (vedi http://hidemyass.com)

L'unica soluzione (corretta da tanti punti di vista) è acquistare il servizio SMS, dato che serve.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da w_t
    Ci sono dei siti per inviare SMS gratuiti senza dovere fare Login o altri controlli,
    [...]
    solo che dopo un po di invii riconosce il mio IP e non mi invia piu' nulla.

Vorrei cambiare l'IP di uscita da codice
    Stai chiedendo un sistema da implementare tramite codice - quindi tutto da studiare - e probabilmente nemmeno fattibile tecnicamente allo scopo di aggirare i sistemi di difesa dei servizi di invio SMS gratuiti da eventuali abusi.

A parte il fatto che hai già inserito la stessa richiesta in un altro thread vecchio, che è stato quindi chiuso, la problematica che poni non è affatto lecita: di certo il forum non si rende disponibile per suggerire come violare la licenza d'uso di servizi online in genere.

Se vuoi mandare migliaia di SMS, ci sono servizi appositi che lo fanno e a cui ti puoi appoggiare, pagando quello che spetta al provider.

Chiudo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio