Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: scalare le immagini

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

scalare le immagini

sto usando https://developers.google.com/ per vedere la velocità del caricamento della pagina e mi dice di scalare le immagini. Cosa significa?

Questo è quello che mi dice:
    tuafoto.jpg viene ridimensionato in HTML o CSS da 450 x 544 a 202 x 252 . L'offerta di un'immagine scalata potrebbe consentire di risparmiare 135,4 KiB (riduzione del 79% ).

Io però nel codice trovo scritto width="200" height="250" ...

come devo fare per scalare un'immagine? si fa tramite codice? grazie

Se carichi un'immagine 1000x1000 e la scali in HTML a 200x200 il browser caricherà comunque l'immagine 1000x1000 ma solamente la visualizzerà più piccola: quindi il tempo di caricamento è uguale a quello di caricare l'immagine alla dimensione completa, è solo una differenza di visualizzazione. Per le immagini grandi che visualizzi più piccole dovresti quindi creare un'immagine miniatura con un programma di editing per immagini, in cui proprio ridimensioni l'immagine per ridurre i dati caricati.
    Visita il mio blog e canale YouTube dedicati a programmazione web e sicurezza informatica.

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Originariamente inviato da thecodingmonk
    Se carichi un'immagine 1000x1000 e la scali in HTML a 200x200 il browser caricherà comunque l'immagine 1000x1000 ma solamente la visualizzerà più piccola: quindi il tempo di caricamento è uguale a quello di caricare l'immagine alla dimensione completa, è solo una differenza di visualizzazione. Per le immagini grandi che visualizzi più piccole dovresti quindi creare un'immagine miniatura con un programma di editing per immagini, in cui proprio ridimensioni l'immagine per ridurre i dati caricati.
    ok grazie mille!

Permessi di invio