Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Aggiornamento checkbox e listbox da altro file

Buongiorno a tutti.
    Vi espongo subito il problema che non sono ancora riuscito a risolvere.
    Utilizzo Excel 2007.
    Ho due file excel identici (poniamo aaa.xls e bbb.xls). Ciascun file ha un certo numero di checkbox e list box.
    Nel file bbb.xls, tuttavia, alcune checkbox sono selezionate, così come sono selezionati dei valori nelle listbox.
    Avrei bisogno di una macro che, partendo dal file aaa.xls, aggiornasse i valori delle checkbox e delle listbox prendendoli dalle stesse checkbox e listbox presenti nel file bbb.xls.
    Qualcuno ha una soluzione?
    Grazie in anticipo.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Siccome non sviluppiamo codice su richiesta (vedi il Regolamento) è tuo compito precisare la difficoltà specifica.

Cosa non riesci a fare di preciso?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Scusate, ma è la prima richiesta che avanzo in un forum e non sono nemmeno un programmatore...
    Il fatto è che ho cercato sul web e sono già riuscito tramite vba a 'gestire' le checkbox e le listbox di un foglio excel (ad esempio collegarle alle celle di una colonna, attivarle e disattivarle, modificare il valore delle listbox, ecc.).
    Quello che invece vorrei fare io pare non abbia mai interessato nessuno e non sono riuscito a trovare codici da cui partire. Siccome, come detto sopra, non sono un programmatore, ed ahimé agisco tramite 'copia e incolla' e un po' di logica, non saprei da dove cominciare. Cercavo dunque uno spunto da cui poi riuscire a muovermi, del tipo "prova il comando "activecell...."nome percorso"". In questo modo potrei provare ad arrangiarmi e chiedere poi eventualmente aiuto se non riesco a far girare il codice. Ma se questo non è possibile mi inventerò qualcosa.

Utente di HTML.it
    Quanto alla domanda: "cosa non riesci a fare di preciso", posso solo rispondere che non riesco a far sì che due checkbox di due file distinti abbiano lo stesso valore. Se quella del file bbb.xls è attiva, vorrei poter attivare la corrispondete checkbox del file aaa.xls in automatico, e così per tutte le checkbox e listbox

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da SL415
    Siccome, come detto sopra, non sono un programmatore, ed ahimé agisco tramite 'copia e incolla' e un po' di logica, non saprei da dove cominciare.
    Quindi in breve dobbiamo fornire la soluzione.

Prova a iniziare a scrivere qualcosa, a buttare giù uno stralcio di codice che riesca ad accedere ai fogli di Excel o a individuare i controlli, documentati un minimo.

Così come è posta la questione, è inaffrontabile (vedi Regolamento, in particolare il punto 1).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio