infatti , hai ragione ho girato intorno a questo problema perchè probabilmente non ho capito:Se intendi effettuare solo una delete sul puntatore che ti interessa, indentificare il tipo non è necessario.
Puoi chiarire questo punto?
per fare il delete del puntatore devo sapere cosa rimuovere ma soprattutto avere l'indirizzo di cui voglio fare il delete,che sia nel vector(che adesso cambierò con una lista) o "fuori dalk vector".
Per esempio:
ho una classe che si occupa di svariate cose CLine , deriva da una CEntity.
CLine ha un vector
i dataset saranno colore, punticliccabili ecc...codice:vector<CDataset> vDatasets;
ogni dataset prende come parametro CLine nella sua proprietà parent.
un dataset puo' essere aggiunto o rimmosso , effettivamente se tengo traccia del suo indirizzo, ad es nella parte opengl col picking(che poi è quello che devo fare con questi dataset) sullo schermo mi faccio ritornare l'indirizzo del dataset che ho cliccato posso cancellarlo con una delete,
domanda :ma poi come rimuovere dal vector il puntatore bad pointer(penso si chiami cosi)?
è questo che intendevi?
ciao.