Il pezzo di codice che hai riportato (parte del sorgente della classe) evidenzia che vi sono 2 costruttori per la classe, ma nessuno di quelli è pubblico (sarebbero marcati come "public") o protetto ("protected"). Di conseguenza, non sono utilizzabili dal mondo esterno, ma solamente dalle classi che fanno parte dello stesso package (documentati sulle regole di visibilità indotte dai modificatori di accesso: http://docs.oracle.com/javase/tutori...sscontrol.html).
Quello che un programmatore deve fare quando programma non è andarsi a vedere i sorgenti delle classi (lo può fare per diletto personale o per altri motivi), ma deve usare la documentazione ufficiale (quella che ho linkato io). Soprattutto per chi come te (o, almeno a me sembra, potrei sbagliarmi) sta iniziando a studiare e non ha la piena padronanza di tutti gli aspetti del linguaggio (vedi, appunto, i modificatori di accesso): in quel modo rischi solo di fare confusione e prendere grossi abbagli.
Prova a confrontare la documentazione di queste due classi:
NetworkInterface
Integer (l'ho presa a caso).
Noterai, guardando la documentazione, che la classe Integer ha delle sezioni in più rispetto alla classe NetworkInterface... e se dai un'occhiata anche ad altre classi, noterai che sono di più le classi con una struttura di documentazione "simile" a Integer, che non a NetworkInterface.
La classe Integer, infatti, ha le seguenti sezioni:
Field Summary
Constructor Summary
Method Summary
La prima è una sezione in cui vengono elencati tutti i campi pubblici o protected della classe.
La seconda è una sezione dove vengono elencati tutti i costruttori pubblici o protected della classe.
La terza è una sezione dove vengono elencati tutti i metodi pubblici o protected della classe.
Se una classe non ha alcuna sezione relativa ai costruttori, significa che può essere istanziata solo attraverso metodi statici o classi Factory oppure può essere istanziata solo da altre classi e non dal programmatore.
Questa è solo una prima infarinatura e una linea guida stringatissima sul come si consulta la documentazione... per il momento ti inviterei a lasciar perdere i sorgenti delle classi del core.
Ciao.![]()