Prima di fare le dovute prove apportando le modifiche suggerite da "randi" spigo meglio il codice php che ho postato o almeno descrivere quali erano le mie intenzioni scrivendolo:
(p.s) ho fatto qualche ritocchino nel frattampo
<?php
// prima faccio in modo di memorizzare le variabile provenienti da flash
$senderNome = $_POST["userNome"];
$senderCognome = $_POST["userCognome"];
$senderIndirizzo = $_POST["userIndirizzo"];
$senderCittà = $_POST["userCittà"];
$senderTelefono = $_POST["userTelefono"];
$senderEmail = $_POST["userEmail"];
$senderMessagio = $_POST["userMessaggio"];
//inserisco il mio indirizzo email e altre 2 variabili che serviranno a rendere chiaro da chi proviene la richiesta e che tale richiesta proviene dal modulo del sito sito (l'oggetto insomma)
$to = "miamail@quellocheè.it";
$from = "$senderCognome $senderNome";
$subject = "Richiesta informazioni da modulo sito";
////adesso creo il corpo del messaggio che mi dovrebbe arrivare sfruttando tutto quello fatto sopra
$messaggio = "Messaggio inviato dal modulo contatti:
nome: $senderNome
cognome: $senderCognome
indirizzo: $senderIndirizzo
città:$senderCittà
telefono: $senderTelefono
email: $senderEmail
Contenuto della richiesta:
messaggio: $senderMessaggio";
//qui c'è l'headers dicusso con randi
$headers = "From: " . $_POST["userNome"] ." ". $_POST["userCognome"] . "<" . $_POST["userTelefono"] ."><" . $_POST["userIndirizzo"] .">\r\n";
//che dovrebbe anche restituire una conferma all'email del mittente con la riga qui sotto
$headers .= "Reply-To: " . $_POST["userEmail"] . "\r\n";
// adesso invio l'email al mio indirizzo, con l'oggetto, il messaggio, le altre informazioni ricavate dal modulo
mail($to, $subject, $messaggio, $headers);
//a questo punto se il messaggio è inviato correttamente la riga sotto invia alla pagina flash una variabile che sarà inserita nel campo di un testo dinamico (a cui ho dato il nome istanza di status_txt mi sembra) creato in precedenza nella pagina flash del modulo con la conferma dell'invio
$my_msg = "Grazie $from la richiesta è stata inviata con successo.";
print "return_msg=$my_msg";
exit();
?>

Rispondi quotando