E mi sembra giusto spiegare perché è un Grande :

1) Questa discussione è stata letta da + di 80 persone ma evidentemente solo lui conosce la soluzione ( sono pronto a giocarci qualcosa )
2) Ho passato un pomeriggio su google e non si trova molto sulla soluzione circa il serviceUpd.exe e devo constatare che l'enormità do google è oramai composta al 90% di inutili rifiuti o risposte improvvisate nei vari forum , unica positiva la precedente discussione su html forum dove appunto R16 rispondeva aiutando un altro utente e questo è il link alla discussione , importante :

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1495258

importante perché contiene le indicazioni di R16 per risolvere il problema ma soprattutto importante perché se adesso cercano su google indicazioni sul problema digitando "rimuovere" oppure "eliminare" ServiceUpd.exe questa discussione è tra le prime consigliate da google , provare per credere, quindi è giusto che chi si trova in difficoltà come è successo a me possa accedere anche alla vecchia discussione per venire a conoscenza di combofix ecc. ecc.

3) Seguendo gli altri consigli inutili trovati su google ho installato Sophos in cambio della mia mail, nome cognome CAP e telefono ma dopo approfondite scansioni non ha trovato niente.
Ho scaricato Tinger.exe , altro famoso rootkit remover e non ha trovato niente.
Ovviamente avevo già provato in modalità provvisoria a fixare le varie voci riguardanti il problema con HijackThis ma si ripresentavano subito dopo e inutile dire che era impossibile eliminare l'exe presente nella cartella del SeviceUPD presente in C: anche usando Unlocker, quindi potete capire il piacere di trovare la risposta di R16 in questa discussione , grazie a lui il problema è risolto e tutto funziona perfettamente , riattivata la console di ripristino e creato nuovo punto

4) R16 è un grande perché ha risposto facendo onore al forum di htlm , ad essere sincero stavo già meditando di disturbarlo tramite PVT e sono felice che non ce ne sia stato bisogno .

Grazie R16, Alvaro.