Ciao a tutti vi spiego qual'è il mio dubbio!
Io pesco dei dati da dei file Excel e li inserisco nel mio dataset usando un dataAdapter OleDB con il quale faccio il "fill" del dataset.
Poi ciclando sul dataset appena fillato pesco i dati e li inserisco in un altro dataset che poi uso per l'update del mio database mySQL.
Uso questo metodo:
Funziona tutto alla grande! Ora mi trovo a dovere affontare un dubbio.codice:For Each riga As DataRow In tabXLS.Rows Dim newRiga As DataRow = tabDb.NewRow newRiga("mioCampo1") = riga("F2") newRiga("mioCampo2") = riga("F3") newRiga("mioCampo3") = riga("F4") newRiga("mioCampo4") = riga("F66") tabDb.Rows.Add(newRiga) Next Dim cmdBuild As New MySql.Data.MySqlClient.MySqlCommandBuilder(datAdapterDB) datAdapterDB.UpdateCommand = cmdBuild.GetUpdateCommand() datAdapterDB.Update(tabDb)
Questa tabella contiene le anagrafiche dei dipendenti, vie è nel DB un'altra tabella con i numeri di telefono che son collegati (con una foreign_key) alla tabella dei dipendenti.
Come faccio ad ottenere l'id del dipendente in modo da poter popolare il campo apposito nella tabella "telefoni" affinchè quel record venga associato al dipendente di competenza?
Spero di esser stata chiara è + facile a farsi che a dirsi sicuramente :P
Grazie!![]()