Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Richiamare Una Pagina Html E Constastualmente Una Funzione In Essa Pagina Contenuta

HO UNA PAGINA HTML CON UNA SERIE DI DIV NASCOSTI CHE VENGONO VISUALIZZATI DA UNA SERIE DI FUNZIONI CHE DI VOLTA IN VOLTA VISUALIZZANO I DIV RICHIESTI E NASCONDONO GLI ALTRI (SIMULANO IN SOSTANZA UN CAMBIO DI PAGINA).
    IN APERTURA LA PAGINA CONTIENE TUTTI I DIV NASCOSTI.
    AVREI BISOGNO DI UNA FUNZIONE DA INSERIRE IN UN'ALTRA PAGINA CHE, RICHIAMATA, APRA LA PAGINA IN OGGETTO E RICHIAMI ANCHE LA FUNZIONE CHE VISUALIZZA I DIV CHE MI INTERESSANO.
    DEVO TROVARE IL MODO DI INSERIRE UNA COSA DEL GENERE:
    <a href:"pagina.html" + "javascript:funzioneDaRichiamare()" (che visualizza i div voluti)

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Credo che per problemi di sicurezza, almeno che la pagina risieda sullo stesso spazio, non puoi eseguire javascript dall'esterno. Quindi ti conviene chiamare la pagina con qualche parametro nell'url che poi interpreti.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Si. La pagina risiede sullo stesso spazio web (www.miosito.it).
    Esiste quindi la possibilità di richiamare da una pagina1.html la pagina2.html e far anche eseguire la funzione desiderata che visualizza nella pagina2 solo i div voluti ?

Puoi provare in questo modo

codice:
    test
    mentre la tua pagina fara' qualcosa del genere
    codice:
    <html>
    	<head>
    		<script>
    			function test(){
    				alert(window.location.href);
    			}
    		</script>
    	</head>
    	<body onload='test();'>
    		<div style='height:100px;'>ciao</div>
    	</body>
    </html>
    in test ti controlli se esiste #show e ti comporti di conseguenza

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Come dici tu no ma puoi passare il parametro in querystring e nella nuova pagina tramite onload lacerai una funzione che leggendo il medesimo (parametro o serie) eseguirà x operazioni
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Prima di tutto grazie per l'interesse.
    Spiegami meglio.
    Con la prima istruzione apri il collegamento alla pagina test.htm e gli passi un parametro #show
    giusto?

poi la funzione test contenuta nell'head della pagina che ho aperto (test.htm) serve ad evidenziare il parametro passato con href
    giusto?
    Ora devo al'interno della funzione verificare se il paramentro #show esiste e, se si, lanciare la mia funzione che fa apparire i div voluti.
    Se passassi un'altro paramentro (es #show2) chiamare un'altra funzione che fa apparire altri div.
    giusto ?
    Se ho capito tutto puoi dirmi come scrivere la funzione che verifica il parametro e
    if show1 chiama funzione1
    else if show2 chiama funzione2
    etc.

risolto leggendo l'indicazione di marco.
    Un problema.
    se nel body onLoad ho già richiamata un'altra funzione di precaricamento immagini, quale è la sintassi per aggiungere un'altra funzione?
    ho provato separandole con ; ma non funziona

sorry, l'indicazione di Andrea Cavicchi, non Marco.

sbadato !!!!!! avevo lasciato le " tra le due funzioni

L'esempio riportato con l'uso di #, che in html viene usato per richiamare un anchor presente in una pagina, è li solo perche' è semplice e' funzionate per il tuo caso.
    Non è assolutamente da intendersi come sostitutivo di cio che dice cavicchiandrea che tutt'altra cosa. Se necessiti di qualcosa molto + completo, cm mi sembra di capire in questi ultimi posts, devi usare il suo esempio.

Permessi di invio