Ciao a tutti ,
sto diventando pazzo per questo tipo di problema :
Ho spezzato un progetto in due , mettendo i report integrati (i file .dsr e .dsx) di Crystal Report
in una DLL Active X e i forms dell'applicazione in un .EXE .
L'applicazione .exe contine il CrystalReportViewer e ha un riferimento alla DLL active X (che fornisce i reports come CRAXDRT.Report ) .
Quando sono in modalità debug , all'interno dell IDE funziona tutto perfettamente ,
quando compilo e faccio girare l' .EXE e la .DLL crasha tutto miseramente .
Ma quello che mi insospettisce è il punto dove crasha e cioè solo nel momento
in cui richiamo il metodo .ViewReport del controllo CrystalReportViewer ....
1- Se compilo con il report integrato nell, EXE tutto bene , niente crash .
2 - faccio girare il gruppo di progetti nell 'IDE funziona perfettamente
3 - Avvio l' EXE compilato e crasha senza nessun messaggio di errore
(vado a vedere il registro delle applicazioni e viene fuori questo messaggio
a mio avviso inutilizzabile )
Applicazione che ha provocato l'errore prj_StampaDLL.exe,
versione 1.0.0.0, modulo che ha provocato l'errore msvbvm60.dll,
versione 6.0.97.82, indirizzo errore 0x0004e0fe.
Dopo centinaia (!!!) di prove ne deduco che : la dll funziona correttamente ,restituisce il report , la prova è che con il report restituito mi funzionano tutte le propietà , MA :
nel momento in cui dico a CrystalViewer di mostrarmelo con la proprietà .Viewreport
si crasha tutto senza possibilità ...
Link per scaricare il progettinocodice:Private Sub btnStampa_Click() On Error GoTo errore Dim MyReports As New CrystalTest.StampeCrystal MyReports.SetConnDB MYConn.ConnectionString Dim MiaApplicazione As New CRAXDDRT.Application Dim Mioreport As New CRAXDDRT.Report Set MyReports = New CrystalTest.StampeCrystal ( LA MIA DLL) Set Mioreport = MyReports.SetReport("Cry_Foto3x2", "D:") '(RESTITUISCE CORRETTAMENTE IL REPORT) Mioreport.ReportTitle = "REPORT TEST" frmAnteCrystal.CrViewer.ReportSource = Mioreport frmAnteCrystal.CrViewer.ViewReport ' CRASHHHHHHHHHH frmAnteCrystal.Show Exit Sub errore: MsgBox Err.Description End Sub