Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Modificare cartelle protette da password

Ciao a tutti! nell'ufficio dove lavoro abbiamo un server (probabilmente linux, non so molto perchè sono appena arrivato ) che usiamo come "cartella condivisa" e una cartella ha la password, una volta inserita si possono vedere i file, trascinarli dentro e fuori dal desktop (o altre cartelle) solo che non si possono aprire questi file e quindi nemmeno modificare a meno che si trascinino fuori e dopo la modifica si trascinano dentro.
    Il problema però son quasi certo che non si risolva dal server o comunque non sia espressamente richiesto perchè nel mio ufficio gli utenti mac possono modificare ma gli utenti windows (7) non possono... e il server è comune a tutti quindi il problema è del client.
    come faccio? grazie

Utente di HTML.it
    prima di tutto... secondo voi... è una cosa che risolvo dal server o da client?

Non conosco bene l'argomento ma mi vengono in mente i permessi linux che possono essere attribuiti a gruppi di utenti.
    Può darsi che gli utenti Mac appartengano allo stesso gruppo del server e abbiano permessi diversi dagli utenti Windows.
    Potresti provare a impostare -TEMPORANEAMENTE- i permessi di un singolo file a 777 (=tutti possono fare tutto) e vedere che succede.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Utente di HTML.it
    ho provato... ho dato 777 come permessi ad un file ma non me lo apre

Permessi di invio