Non conosco itinerari sulla roccia e conosco molto poco la zona della Marmolada (sinceramente l'agordino non è la mia valle preferita)
Se parliamo di passeggiate in zona consiglio un tranquillo percorso E da frassenè agordino al rifugio Scarpa-Gurekian (1100mt - 1760mt.) di appena 2h e 45 : è molto bello e soprattutto in zona rifugio ci sono dei cavalli lasciati liberi. Il gestore è un personaggio, mi han detto che ha mollato tutto per andare lì.
Oppure da Alleghe potrebbe puntare al rifugio Tissi magari percorrendo il primo tratto in seggiovia. (farlo interamente a piedi da Alleghe richiede molto allenamento)
Se invece vuole dei percorsi tra Veneto e Trentino come ha detto Supermariano ci sarebbero le 3 cime di lavaredo. Dal Lago di Landro fino al rifugio DreizinnenHutte/Antonio Locatelli sono circa 4 ore e mezza lungo Val Rimbòn, ma ne vale la pena
edit: l'ho fatto nel 2006, qui ho ripescato un resoconto con foto (http://www.fabriziocalderan.it/escur...aredo-auronzo/) (charset e lightbox sono andate a farsi benedire)