Ciao Allora il fatto che ho utilizzando una LinkedHashMap c'è.

Io devo avere degli oggetti identificato da un codice, però ne posso avere massimo uno con lo stesso codice.

Ogni volta che inserisco un nuovo oggetto devo verificare che non esiste un oggetto già inserito con la stessa chiave, questa operazione è un'operazione molto frequente.

Altra operazione, io potrei prendere un oggetto della table, modificare alcuni valori, quindi lo dovrei andare ad aggiornare nella LinkedHashMap, se usavo una lista, ogni volta dovevo andare a fare remove, e add invece così delego tutto alla linkedhashmap.

Le probabilità che l'utente clicca sui pulsanti per muovere giù o su una riga sono molto piccole in confronto alle mille opeazioni che può fare sugli oggetti. Ecco perchè ho deciso di implementare tutto con una LinkedHashmap.

Ovviamente non ho optato per una HashMap semplice perchè l'ordine di inserimento lo devo decidere io e non deve aggiornare da solo in base alla Chiave.

Ho fatto un metodo un pò ortodosso lo ammetto che altro non fa che prendere e ricostruirsi la mappa aggiornamento la posizione degli elementi.

Ora detto questo, secondo te è sbagliato usare la linkedHashMap???? al posto della lista?