Originariamente inviato da wartpro
Hai letto bene. La confusione c'è perchè, diciamo così, il capo non ha idea di come si debba agire e ha affidato a me il compito.
L'unica cosa certa che so è che ci sarà una macchina che conterrà SOLO i dati in database, tanti dati. Dico "solo" perchè questo è stato un mio suggerimento. Ho suggerito quindi di avere una macchina, questa qui, che contenga solo i dati. Che sia performante. Che sia una scheggia insomma.
Poi ho consigliato l'utilizzo di un'ulteriore macchina, detta "di testing", dalla quale si svolgeranno operazioni appunto..di testing..a 360°, dalla sicurezza al resto.
Ora, tiro fuori un esempio.
Ho lavorato in un call center tempo fa dove i computer degli operatori mostravano un Windows XP..un SO probabilmente virtualizzato..e comandato dalla Telecom.
Avevo pensato quindi ad una soluzione di questo tipo. Non so. Ditemi voi quale sarebbe meglio secondo voi.
La soluzione che avevo pensato era appunto avere questa trentina di pc dei dipendenti con un Win virtualizzato ma gestito da una macchina "centrale". Chiaramente dotare i dipendenti di username e password.
Si parla di "dominio" giusto?
Considerate che è una struttura che PARTE DA ZERO.
PS: perchè 3 schede di rete? ^^
Grazie infinite!