Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
    Utente di HTML.it

PHP calendario:inserire i giorni

Ciao a tutti!
    Vi scrivo perchè avrei dei dubbi da risolvere...
    Sto costruendo un calendario eventi in php. Il calendario va da lunedì a domenica e visualizza correttamente i giorni del mese all'interno. Il mio problema è che vorrei inserire, prima dell'inizio del mese, gli ultimi giorni relativi al mese precedente, e non riesco. Inoltre, vorrei fare la stessa cosa alla fine, cioè dopo l'ultimo giorno inserire i primi giorni del mese successivo.

Al momento, nei giorni precedenti l'1 ho scritto l'ultimo giorno del mese precedente, ripetuto.

Ecco il codice:

Codice PHP:
    <?php

for($i=1$i<$num_giorni+$primo_lunedi;$i++) {
                                                     if(
    $i%$colonne+1==0){                                                                  print("\nt<tr>");                                                              }                                                          if($i<$primo_lunedi){         

print(
    "\n\t\t<td align=center>"[COLOR=blue][B][U].$giorni_prec[/U][/B][/COLOR] </td>");                                         }     

else {

$giorno_$i-($primo_lunedi-1);
    $a = strtotime(date($start_year."-".$start_mon."-".$start_day));     
    $b = strtotime(date("Y--d")); 

if(
    $a != $b) {             
    print("
    \n\t\t<td align=center>".$a.$giorno_."/td>");                                                                          if($i>$num_giorni+$primo_lunedi){                                         print("\n\t\t<td align=center>".$giorni."</td>");                                     }                                 }                                                                  else {             
    print("
    \n\t\t<td align=center>".$a."<span>".$giorno_."</span></td>");                                 }                                                                                                                                }                                                                               if($i%$colonne==0){                                                  print("\nt</tr>");                                                              }                                                      
    }

print("
    \n\t<tr>\n\t</tr>");                                                  print("\n</table>");                                                               ?>

in blu ho segnato quello che stampo..in pratica al posto di quello dovrei avere una funzione o qualsiasi cosa che mi stampi in ogni casellina i giorni finali del mese precedente. Come posso fare??
    In allegato trovate uno screenshot del risultato

Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio