la proposta è diversa... la grecia esce dall'euro e comincia ad utilizzare una propria moneta, la dracma, che conia da seOriginariamente inviato da --LO--
Ma che banche sono quelle che vanno a dare TUTTO quello che i correntisti gli portano a un Governo? Cioè, esistono sul serio banche che non han interessi di sorta non appena hanno soldi in mano?![]()
Volete dirmi che se io dò dei soldi a una banca a interessi bassissimi per "aiutare" il popolo, questa fa di tutto per agevolare il popolo invece di investire per i caxxi propri e "ingrandirsi" come capitale che ha a disposizione tenendosi i soldi ben stretti e non facendoli girare? No, figo! Ditemi dove sono queste banche che vado a fargli visita subito![]()
Comunque al bimbo bisogna dargli atto del fatto che a differenza di molti adulti ha cercato di pensare a qualche soluzione e ha cercato di spiegarla e motivarla seguendo un certo filo logico.![]()
poichè la moneta legale sarebbe la dracma tutti i greci dovrebbero cambiare gli euri in dracme...
quindi lo stato da le dracme in cambio degli euro, e con quegli euro la gracia ci ripaga tutto o in parte il debito...
l'unico problema è che nessuno sarebbe così folle da privarsi di una moneta estera forte per avere in cambio una dracma che si svaluterebbe giorno dopo giorno