Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente bannato

[CDN] Ma a cosa servono?

[CDN] Ho preso un CDN per il mio sito WP e lo ho installato..

Ma a che serve rende il sito più veloce? Come?

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    A parte il fatto che hai scelto wp ..... scelta sbagliatissima e lo vedrai appena vuoi fare 1 cosa fuori dai binari o gestire 1 testo in piu' di 1 lingua ...

CDN => http://it.wikipedia.org/wiki/Content_Delivery_Network

Giusto per fare un paragone e' come usare google per caricare jsquery, o caricare gmaps .. usi un server esterno che gestisce il codice e tu lo includi e lo usi ... per quanto riguarda la velocità non saprei dipende da server esterno che usi se va giu' vai giu' anche tu o se va lento vai lento anche tu.

Utente di HTML.it L'avatar di _debo
    Puoi elaborare meglio su "Ho preso un CDN per il mio sito WP e lo ho installato" che vuol dire ho preso e ho installato?

Lo scopo di un CDN si è quello di rendere più veloce non tanto il sito, tanto quanto il delivery dei suoi contenuti. I CDN solitamente infatti vengono utilizzati per fornire contenuti statici quali immagine, pagine html, file JS e CSS e simili.

Il loro funzionamento è una combinazione di sistemi avanzati di caching e di distribuzione capillare su tutta la rete mondiale. In pratica il CDN si occupa in automatico di fornire la specifica risorsa da un server che sia il quanto più vicino possibile geograficamente alla location dell'utente.

Ora le domande che mi sorgano spontanee sono diverse tipo:
    1. Sei sicuro di aver preso un servizio CDN?
    2. Sul tuo sito WP hai installato un caching plugin?
    3. La tua installazione WP usa APC?
    4. Quante visite hai abitualmente sul tuo WP?
    5. Che specifiche ha il tuo server?

Ti chiedo queste cose perché il presentimento che, o tu non abbia realmente preso un CDN o che tu stia buttando via soldi.

Utente bannato
    Si si l'ho installato usando wp total cache e ho installato api e key..

Viaggio sulle 200.000 giornaliere.

Perchè WP non è buono secondo ?Virus_101

Che alternative?

Cosa è APC?

server ottimo penso:
    RAM 16 GB
    Frequenza 4x3.1+ GHz
    Modello Core i5-2400

Io ho una mia personale battaglia con wp...
    Per me non e' cosi' buono come vogliono farci credere...
    il core code e' tutto 1 pezza... l'editor e' una delle piu' brutte e terrificanti "mod" delle tiny mce che abbia mai visto.

Fai quasi tutto da un unico file di funzioni ......
    Non hai supporto multilingua e il plugin qtranslate (che dovrebbe aggiungerlo) fa piu' danni che altro. E' pesante, per 1 pagina istanzia milloni di cose ... non puoi mai "uscire dai binari" e devi pezzare diosolosacosa solo per aver una pagina che operi come dici te.
    Se vuoi fare 1 cosa per cui non c''e 1 plugin o il plugin non "copre" sei fregato.
    Devi adattarti ad un sistema che dovrebbe adattarsi a te.
    Essendo open source.... tutti sanno come funziona e devi sempre stare dietro agli update di sicurezza sperando che non scoprano nuovi bachi, quando aggiornano sei fregato non sai mai se i plugins funzioneranno ancora . Non e' detto che i plugins che installi siano sicuri(l'altra settimana hanno bucato un plugin di un sito wp di un cliente e hanno fatto merda) ....

In aggiunta a un sacco di limiti che ha per la gestione menu(non puoi mettere js, non puoi linkare i posts etc.... ), in aggiunta a millioni di altri problemi.
    Tutti i templates sono acrocchi inguardabili di funzioni che hackano wp per farlo funzionare come non dovrebbe (wp e' un generatore di blog e per quello va bene ma tutto il resto NO ).
    sinceramente preferisco avere il controllo di quello che faccio.

Capisco determinate necessità, a volte e' comodo wp nulla da dire. compri il template impost 2 cagate e sei apposto .... ma sinceramente preferisco fare le cose fatte bene.
    Prova a fare un test di carico di lavoro per aprire 1 pagina wp.

Originariamente inviato da Virus_101
    Io ho una mia personale battaglia con wp...
    Per me non e' cosi' buono come vogliono farci credere...
    Chi vuole farcelo credere ?
    WP è uno schifo senza precedenti, basta dare uno sguardo all'organizzazione folle del codice.
    Finchè non troveranno il coraggio di rifare tutto da ZERO, non è neanche da commentare
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Dunque se la matematica non mi inganna significa che hai l'abominevole quantitativo di 2.3 visite al secondo, diciamo tre perché siamo generosi

Un CDN è un ottima soluzione ma di sicuro non per quell'amount di traffico, se ti viene gratis bene ma se paghi, cancella il contratto immediatamente.

APC = Alternative PHP Cache è un estensione PECL che si preoccupa di fare byte code caching dandoti un buon 30% incremento nelle performance.

Fai conto che io utilizzando un VPS con 512Mb di RAM e quad core CPU usando nginx + php-fpm + APC + un cache plugin per wordpress gestisco tranquillamente quasi 300 richieste al secondo con 100 concorrenze. Ovviamente non ho quel traffico ma è quello che potrei potenzialmente gestire.

Per chi vuole bloggare senza problemi e senza pensieri consiglio vivamente l'utilizzo di Octopress.

Originariamente inviato da gm
    Chi vuole farcelo credere ?
    WP è uno schifo senza precedenti, basta dare uno sguardo all'organizzazione folle del codice.
    Finchè non troveranno il coraggio di rifare tutto da ZERO, non è neanche da commentare
    Sono contento di non essere l'unico a pensarla cosi' ..... qui in azienda e' guerra a riguardo

E si con quel traffico ... ti conviene installare tutto sul tuo server .

Utente bannato
    No il problema che le visite sono concentrate cioè avvolte ho:
    40.000 visite in un minuto e nei seguenti nulla..

Permessi di invio