ti ringrazio per la rapida risposta
ho fatto delle prove ma senza successo, probabilmente sbaglio io qualcosa, nella parte
dove c'è Stampa(idDiv) devo lasciare idDiv o devo cambiarlo con qualche parametro?codice:function Stampa(idDiv){ // Prelevo dalla pagina solo i blocchi che interessano // Ad esempio il titolo e il corpo di un articolo var titolo = document.getElementById(idDiv).innerHTML; var corpo = document.getElementById(idDiv).innerHTML;
per completezza ti posto gli esempi sui quali ho fatto le prove
script
mentre l'html ècodice:<script type="text/javascript"> function Stampa(idDiv){ // Prelevo dalla pagina solo i blocchi che interessano // Ad esempio il titolo e il corpo di un articolo var titolo = document.getElementById('idDiv').innerHTML; // Apro una finestra pop-up nella quale inserisco i blocchi var a = window.open('','','width=640,height=480'); a.document.open("text/html"); a.document.write("<html><head></head><body>"); // Scrivo il titolo e il corpo con un pò di stile in CSS a.document.write("<div style='border: 1px solid #CCCCCC'>"+titolo+"</div> "); a.document.write("</body></html>"); a.document.close(); // Invio il documento alla stampante a.print(); } </script>
il mio obiettivo è che cliccando sul tasto stampa1 possa stampare "Articolo di esempio"codice:<div id='titolo_articolo'>Articolo di Esempio</div> <input type='button' value='Stampa1' onClick='Stampa("titolo_articolo")' /> <div id='corpo_articolo'> Questo è il testo dell'articolo di esempio... C'è scritto qualcosa che parla di qualcosa... </div> <input type='button' value='Stampa2' onClick='Stampa("corpo_articolo")' />
se clicco Stampa2 possa stamapre "Questo è il testo dell'articolo di esempio..."
grazie per la pazienza!

Rispondi quotando