Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problemi di installazione xp prof

Salve, buon lavor a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
    Ho un PC con due HD uno da 80 gb e l’altro da 320 gb e con windows xp professional sull’hd da 80. Per problemi vari ho fatto riformattare il tutto da un mio amico più esperto di me in materia e mi ha installato windows 7 sull’hd da 320.
    Ho notato subito che il sistema era molto lento e quindi ho deciso di reinstallare il vecchio xp di cui ho il cd di istallazione.
    Ho seguito alla lettera il procedimento descritto, formattando e istallando xp sell’hd da 320 gb.
    Il problema è che dopo il Passo 6 il pc si riavvia e ricomincia tutta la fase di istallazione come dal PASSO 1. Come posso risolvere la cosa?. Preciso che ho seguito alla lettera anche la predisposizione del BIOS.
    Grazie

Prova a lasciare collegato soltanto un disco, l'altro lo collegherai a lavori finiti, quando sarai certo che tutto è ok.

Staccarlo fisicamente dai morsetti?
    Ci provo

Ho appena finito di provare staccando prima uno e poi l'altro HD......ricultato: sempre uguale!
    Sempre la solita procedura ripetuta.
    1) all'avvio con cd di xp, prima installazione di driver;
    2) quadro azzurro e domanda: Installazione, Ripristino, esci;........INSTALLAZIONE
    3) quadro azzurro e domanda: Installare in partizione c:.........INSTALLAZIONE
    4) quadro azzurro: Formattazione rapida, formattazione, lascia inalterato file system;.......FORMATTAZIONE
    5) quadro azzurro:Inizio installazione dei fil enelle cartelle di destinazione;
    6) quadro azzurro: Il computer verrà riavviato.........togliere il cd di istallazione.......

Tolgo il cd, si riavvia e mi da l'avviso;
    Boot from CD/DVD :
    DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER

Eppure seguo alla lettera i passaggi suggeriti dalla procedura............

Vista così, a me i casi sembrano due:

1) installi XP su un una partizione non etichettata come di avvio
    2) il BIOS non passa la chiamata al dispositivo successivo nell'elenco di queli di boot

Tenderei ad escludere il primo caso, mentre per il secondo caso verifica attentamente nel BIOS i dispositivi autorizzati al boot ed eventualmente inserisci al primo posto il disco fisso.

Devo settarlo così e rifare l'istallazione oppure setto il bios in questo modo e provo a riasccendere il PC?

Se non hai più ritentata l'installazione, il PC è pronto per il primo avvio di XP, percui puoi controllare direttamente le impostazioni nel BIOS e procedere, sperando che l'anomalia sia lì!

Ho provato come suggeritoma il risultato all'avvio è sempre lo stesso, sempre lo stesso messaggio.
    Come faccio a vedere le l'HD è visibile nel bios? Non vorrei che l'hd non fosse attivo......

Permessi di invio