Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Limitare il numero di caratteri

Ciao a tutti,
    ho un grosso problema che non so come risolvere.
    Ho una lista di offerte da visualizzare con un numero limitaro di caratteri per ciascuna descrizione;

il numero da limitare è per far entrare il testo di tutte le offerte in un certo spazio limitato.

Ho utilizzato la funzione substr ma questa non tiene in considerazione se il testo è tutto maiuscolo o minuscolo. Quindi due testi con un uguale numero di caratteri occupano un diverso spazio a seconda se è tutto minuscolo o maiuscolo.

Vorrei risolvere il problema senza convertire i caratteri tutti in minuscolo.
    Avete per caso una soluzione al mio problema?

Grazie,
    Nicoletta

Re: Limitare il numero di caratteri

Originariamente inviato da nicoletta81
    Ciao a tutti,
    ho un grosso problema che non so come risolvere.
    Ho una lista di offerte da visualizzare con un numero limitaro di caratteri per ciascuna descrizione;

il numero da limitare è per far entrare il testo di tutte le offerte in un certo spazio limitato.

Ho utilizzato la funzione substr ma questa non tiene in considerazione se il testo è tutto maiuscolo o minuscolo. Quindi due testi con un uguale numero di caratteri occupano un diverso spazio a seconda se è tutto minuscolo o maiuscolo.

Vorrei risolvere il problema senza convertire i caratteri tutti in minuscolo.
    Avete per caso una soluzione al mio problema?

Grazie,
    Nicoletta
    Utilizza la funzione strlen per contare i caratteri oppure wordwrap per mandare a capo

Plopper ti ringrazio per avermi risposto.
    Ho studiato le due funzioni che mi hai consigliato, ma entrambe non tengono presente del tipo di carattere contenuto nel testo (se è maiuscolo o minuscolo)

Il problema che mi trovo a dover risolvere è che un testo di 20 caratteri tutti maiuscoli occupano piu spazio di 20 caratteri tutti minuscoli.
    Il testo deve entrare in uno spazio bene limitato come area quindi gestire solo il numero di caratteri non mi permette di risolvere il problema.

Ti viene in mente qualche altra soluzione?

Scusa se inizio a dare fastidio ma ho un amico che mi sta chiendendo con insistenza una soluzione.

Grazieeee,
    Nicoletta

Originariamente inviato da nicoletta81
    Plopper ti ringrazio per avermi risposto.
    Ho studiato le due funzioni che mi hai consigliato, ma entrambe non tengono presente del tipo di carattere contenuto nel testo (se è maiuscolo o minuscolo)

Il problema che mi trovo a dover risolvere è che un testo di 20 caratteri tutti maiuscoli occupano piu spazio di 20 caratteri tutti minuscoli.
    Il testo deve entrare in uno spazio bene limitato come area quindi gestire solo il numero di caratteri non mi permette di risolvere il problema.

Ti viene in mente qualche altra soluzione?

Scusa se inizio a dare fastidio ma ho un amico che mi sta chiendendo con insistenza una soluzione.

Grazieeee,
    Nicoletta
    Potresti provare con strtolower per mettere tutti i caratteri minuscoli
    o con ucfirst e strtolower cosi da mantenere il primo carattere maiuscolo
    e il resto minuscolo

Utente di HTML.it L'avatar di garakkio
    Usa un carattere a spaziatura fissa, così avrai lo stesso spazio sia per maiuscole che per minuscole.
    Esempio:

codice:
    TESTO TUTTO MAIUSCOLO
    testo tutto minuscolo

La soluzione piu' sensata e' usare i CSS e non PHP. Metti il testo in un contenitore di dimensione fissa con overflow: hidden.

Permessi di invio