In questo caso se un DB va giu', tira giu' anche il webserver, quindi solo il 50% funzionerebbe e non e' una soluzione idealeOriginariamente inviato da Stillen
Dove si trovano i server? Nel senso stiamo parlando di qualcosa di fisico in housing o è in cloud?
La soluzione più semplice, ma anche meno adatta, che mi viene in mente assunto che i web server siano già in balance tra di loro è che un web server scriva diretto su di un DB e l'altro di web server su di un altro DB. Rimane il problema del terzo web server ovviamente.
Il link parla del plugin che ho gia' messo nella lista. Da quello che ho capito solo la versione > 1.1 permette di fare il loadbalancer con piu' master, ma non ho ancora capito quanto sia maturo da poter mettere in produzioneOriginariamente inviato da Stillen
Mi verrebbe da un lato di suggerire di passare ad un master/slave... detto che se è stato deciso di passare ad un master/master dovrebbe essere stato fatto con cognizione di causa e quindi il master/slave sarebbe già da escludersi.
Detto questo mentre scrivevo ho trovato questo link che ti posto:
http://blog.ulf-wendel.de/2011/php-a...hout-rw-split/
Dagli una lettura, non ho finito di leggerlo nemmeno io ancora, ma potrebbe fare al caso tuo a quanto sembra.
Fammi sapere.