Originariamente inviato da Meskalamdug
Che ha ubuntu che non va?
Che non è Madriva / Mageia, ovvio

Come dire che Debian fa schifo, o che CentOS fa pena, o che Red Hat è una schifezza. Impossibile giudicare aprioristicamente e soggettivamente, ognuno si trova bene con una o più distro e male con altre.
Quel che è sicuro è che non si può dire che Ubuntu e sorelle siano schifose (così come qualunque altra distro) senza spiegare perchè e in che contesto!

CentOS è perfetta (o quasi) per hosting, Knoppix, IPCop, Zeroshell e soprattutto Floppyfw per firewalling/routing ecc, Debian per server generalisti ma affidabili, Red Hat se si vuole supporto altamente professionale, Ubuntu per desktop e "principianti", PHLAK per pen test, JAD per professionisti audio, DeMuDI per multimedialità in generale eccetera.