Originariamente inviato da lanciafiamme
Guarda che il troll è Mario Monti.
Se non sa manco cosa ha scritto... informati. Perfino il link sopra ho messo.
E vedrai che c'è proprio scritto "crescita-crescita-crescita"
Non sei neppure un troll, sei semplicemente ignorante come una capra (cit)
Editoriale sul Corriere
Quel Che Serve Davvero Al Paese, Riorientare la Politica Economica (mettiamo la maiuscole per inchinarci)
...Ma è altrettanto essenziale abbandonare la politica, e perfino la filosofia, seguita dal ministro Tremonti nei tre governi Berlusconi a su un'altra questione decisiva: che è di importanza vitale per l'Italia far aumentare la produttività complessiva dei fattori produttivi, la competitività e
la crescita; e ridurre le disuguaglianze sociali...
Ciò deve essere conseguito ... rimuovendo gli ostacoli strutturali alla
crescita.
Tale strategia per la
crescita - simile del resto a quella necessaria a livello dell'Ue...non è vista con favore dalle culture politiche tradizionali in Italia, di destra e di sinistra...Dopo tutto, perfino le agenzie di rating, che di solito privilegiano gli aspetti finanziari e di breve periodo, nei loro giudizi preoccupati sull'Italia hanno per la prima volta dato grande peso alla mancanza di adeguate politiche per la
crescita, dato che questa è, tra l'altro, essenziale per rendere sostenibili i miglioramenti conseguiti nella finanza pubblica.
Crescita-crescita-crescita.
Potrei andare avanti a lungo, li ho letti tutti sul corriere i suoi scritti.
Ha martellato per diciamo due anni almeno sempre su crescita-crescita-crescita.
Vabbè ne metto giusto un altero prima di usscire
Manovra troppo timida per
crescere
Nel quadro della competizione mondiale serve uno scatto
...più pressante è il compito di avere una visione su come l'Italia possa conquistare più competitività, più
crescita, più equità...
Altrimenti, un governo può forse vincere la battaglia del numeratore ma, a causa della rivincita del denominatore, è il Paese intero che perde.
Il concetto dovrebbe essere alla portata anche dei non economisti.
L'ultima frase è del troll-Monti, non del Troll-lanciafiamme
A chi dice "ma prima poteva fare il professore, ora che governa è un pochino più difficile la questione" rispondo... mah... Monti mi pare un gran ganassa, tutto fumo e pochissimo arrosto.