Originariamente inviato da Linkato
Hai veramente scassato, gufone... ecco la verità, invece:

Partita invece difficilissima per il Milan che tra squalificati ed infortunati avrà gravi problemi di formazione. Oltretutto entreranno in campo strisciando vista la disastrosa forma fisica... partita durissima con un Chievo che potrà giocare al massimo e divertirsi a cogliere un risultato di prestigio.

Partita più facile per la Juve che è a mille per entusiasmo, forma fisica e disponibilità giocatori. Ricordiamo inoltre che lamenta qualche rigore in meno e probabilmente sarà la giornata adatta per fornirne uno bello e confezionato. (Farei volentieri a cambio delle situazione, anche con un punto in meno).

Turno più facile per la Juve che potrà così allungare, oltretutto avvantaggiata dal fatto che sarà già in anticipo del pareggio del Milan a Chievo...
Bhe dai non sarai mica così superstizioso? Comunque non è che gufo....

Scindiamo fra avversari e Milan e Juve.

La Lazio è senza dubbio più attrezzata e insidiosa del Chievo. La Lazio si gioca l'accesso in Champions mentre il Chievo non ha nulla più da chiedere a questo campionato. Quale delle due sia più pericolosa e determinata è palese.

Fra Milan e Juve è altrettanto palese che la Juve in questo momento è molto più in forma in senso generale (basti dire che non ha infortuni, per dire). Ma il Milan non è comunque una squadra di scamorze... Anzi! È senza dubbio giù di forma e di morale e quello conta. Ok.

Ma detto questo, io credo che la partita della Juve sia aperta a tutti i risultati, se entrambe giocano la partita che ci si aspetta da loro. Il Milan invece, con un pizzico di moto d'orgoglio, il Chievo dovrebbe metterselo in tasca (questo chievo, con questi zero stimoli), anche se ha le batterie scariche.

Poi è chiaro che si parla di Serie A e quindi tutte le partite sono sulla carta insidiose soprattutto se si sottovaluta l'avversario. Ma dubito che il Milan scenda in campo sottovalutando il chievo. E anzi, ben conscio del momento anche di scarso stato di forma, io ipotizzo che il Milan difficilemente mancherà di reagire da Milan. Non vedo un Milan che inanella un passo falso dopo l'altro per più di un paio di partite di fila (quello contro il Barca non lo considero un vero e proprio passo falso, perchè era una partita da tripla).