come puoi risolvere? Chi lo sa... vediamo intanto se così ottieni il risultato sperato
insomma, secondo me ci sono un po' di cosette poco chiare nel tuo codice (non so se siano poco chiare a me o a tecodice:public static void main(String[] args) { Scanner in = new Scanner(System.in); int n, maxlung = 0; System.out.println("Quante frasi vuoi mettere:"); n = in.nextInt(); String[] frase = new String[n]; System.out.println("Inserisci le frasi"); int counter = 0; in = new Scanner(System.in); while (counter < n) { frase[counter] = in.nextLine(); maxlung = (frase[counter].length() > maxlung ? frase[counter].length() : maxlung); counter++; } char Matrix[][] = new char[maxlung][n]; for(int i = 0; i < Matrix.length; i++) { for(int j = 0; j < Matrix[i].length; j++) { Matrix[i][j] = (frase[j].length() > i ? frase[j].charAt(i) : ' '); } } for(int i = 0; i < Matrix.length ;i++){ for(int j = 0; j < Matrix[i].length; j++) { System.out.printf("%c ", Matrix[i][j]); } System.out.println(); } }). Ad ogni modo, ammesso e non concesso che con il mio codice si ottenga il comportamento atteso, mi sento solo di dirti di provare a descrivere l'algoritmo (carta e penna) e provare a seguirlo passo passo... ti saresti reso/a subito conto di certi inghippi (siano essi dovuti sbadataggine o cattiva progettazione).

). Ad ogni modo, ammesso e non concesso che con il mio codice si ottenga il comportamento atteso, mi sento solo di dirti di provare a descrivere l'algoritmo (carta e penna) e provare a seguirlo passo passo... ti saresti reso/a subito conto di certi inghippi (siano essi dovuti sbadataggine o cattiva progettazione).
Rispondi quotando