Sicuramente Verisign da una forma di garanzia in più. Ma secondo me è difficile fare stime scindendo tutti i fattori.

Mi spiego: ottenere il bollino verisign ovviamente ha un costo. Chi lo sostiene di solito ha denaro anche per investire contestualmente in altre forme di pubblicità.

Per Verisign può essere facile dire: prima del bollino vendevano 100, dopo 130... ma ci sarebbe da vedere anche in quali altre forme pubblicitarie e di garanzia per i propri clienti il tal sito ha investito nello stesso periodo.

Comunque, ripeto, senza dubbio essere certificati da una qualche garanzia in più. Ma in Italia, soprattutto, conta la pubblicità (come credo anche nel resto del mondo).

Se vedo il tuo sito reclamizzato ovunque, mi fido e compro. Se conosco il tuo marchio, idem.

Se sei un sig. Nessuno, con un sito mai visto, anche se sei certificato Verisign e tutto quello che vuoi, io non compro manco uno spillo. A meno che proprio non vendi solo tu quel determinato prodotto e allora magari rischio. Ma è proprio dura...