non ho parlato necessariamente di pubblicità, ma di comunicazione.Originariamente inviato da in the web
Nella mia esperienza (o meglio, nell'esperienza dei miei clienti) se hai mercato e dimostri di essere affidabile vendi anche se sei piccolo, senza bisogno di fare grandi campagne pubblicitarie... poi ovviamente dipende da cosa vendi.
Comunicare la propria affidabilità non è solo questione di pubblicità.
La propria affidabilità la comunichi con un sito ben realizzato, con un'offerta valida, con un canale di comunicazione chiaro e aperto con la propria clientela, in mille modi.
Tutte cose che costano. Tempo e denaro.
Fra un sito fatto coi piedi e uno fatto bene, ci passa spesso almeno un 50% in più dei costi. Spesso anche il doppio. (Sorvolando da chi si fa fare il sito da suo cuggggino perchè lui è del giro e conosce front page)
Su questo, come ti dicevo, non so... e non saprei neppure quanto tali dati concreti possano essere affidabili anche a trovali, perchè molto dipenderebbe da come sono stati raccolti e calcolati (cosa difficilmente indicata) e per quali siti.Originariamente inviato da in the web
Certo, volendo investire qualcosa per la propria immagine ci sono tante opzioni, sono perfettamente d'accordo... solo che volevo sapere se ci sono dati concreti su Verisign![]()
Come ti dicevo che apporto può portare un bollino verisign su un sito fatto male, che magari produce qualche errore di navigazione mentre si gira per le pagine? e che apporto può portare lo stesso bollino su un sito perfettamente realizzato, già stranoto presso la propria clientela, che magari ha già investito migliaia di euro in comunicazione e che ha già trasmesso il messaggio di affidabilità che lo stesso bollino verisign dovrebbe trasmettere?
Forse poco in entrambi i casi...
Come vedi le variabili sono tante e tali che secondo me la domanda: "che vantaggio porta in termini di crescita del fatturato (o degli ordini), mettere sul sito il bollino verisign" è una domanda che non ha molto senso perchè ci sono troppe variabili che influenzano la risposta.
La risposta corretta, che un consulente onesto penso dovrebbe dare è: dipende dal sito. E solo dopo averlo visto e analizzato dovrebbe essere in grado di fornire una risposta adeguata e plausibilmente attendibile.