Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Ricerca Frase, e Link

Ricerca Frase, e Link

Ciao Ragazzi, mettiamo caso che io ad ogni POST del mio blog Custom volessi fare una verifica...

e volessi che ogni volta che si ripete "contatti" o "forum" le parole siano rese linabili cn link appropiati....
    magari creo anche un bell' array con le parole da ricercare e il valore d' assegnare..

adesso per ricercare se le parole sono presenti nel testo devo per forza fare un CICLO ? e fare ogni ricerca per ogni parola?, e se l' array diventasse grosso? questo renderebbe pesanti le mie pagine?

COSA MI CONSIGLIATE??

non devo far altro che quello che gia fanno molto forum, sarebbe bello sapere che strategia usano

Utente di HTML.it
    se non hai esigenze particolari potresti usare anche solo str_replace, es.:

Codice PHP:
    $sostituzioni = array(

'forum' => '[url="..."]forum[/url]',

'altro' => '[url="..."]altro[/url]',
      ...
    );
    $testo str_replace(array_keys($sostituzioni),array_values($sostituzioni),$testo); 

...probabilmente devi fare dei controlli preliminari o usare le regexp per casi più complessi, giusto se per esempio "forum" compare già dentro un tag... a meno che il testo non sia piano e allora è tutto ok.

Originariamente inviato da eiyen
    se non hai esigenze particolari potresti usare anche solo str_replace, es.:

Codice PHP:
    $sostituzioni = array(

'forum' => '[url="..."]forum[/url]',

'altro' => '[url="..."]altro[/url]',
      ...
    );
    $testo str_replace(array_keys($sostituzioni),array_values($sostituzioni),$testo); 

...probabilmente devi fare dei controlli preliminari o usare le regexp per casi più complessi, giusto se per esempio "forum" compare già dentro un tag... a meno che il testo non sia piano e allora è tutto ok.
    Il testo e liscio... ma giusto x curiosita.. se dovessi non modificare le parole gia con TAG? Che controllo dovrei fa?

in pratica dovrei fare solo una verifica REGEXP .. devo controllare che la parola non sia gia sotto altri TAG
    una REGEXP che verifihi soltanto se la parola/frase non abbia prima href"

non sono bravo con le regexp, help me...

Permessi di invio