Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Ajax ed explorer

Utente di HTML.it

Ajax ed explorer

Ragazzi.... mi vien la morte, ho fatto tutto uno form per integrare campi esterni con ajax e se con firefox va benissimo su Explorer è proprio morto, defunto, caput... l'ho appena scoperto, e sto a pezzi dopo un mese di lavoro

Praticamente richiamo

codice:
    <script type="text/javascript" src="ajax_menu/load1.js"></script>
    questo script

codice:
    <!--//
    function prendiElementoDaId(id_elemento) {
     var elemento;
     if(document.getElementById)
      elemento = document.getElementById(id_elemento);
     else
      elemento = document.all[id_elemento];
     return elemento;
    }

function cambiaTesto() {
    prendiElementoDaId('Gio2').innerHTML = '1';

}
    function cambiaTesto1() {
    prendiElementoDaId('inviodati').innerHTML = '<input class="Stile34" type="submit" value="Aiuto nella compilazione? Clicca qui"/> - <input class="Stile34" type="submit" value="Continua"/>';
    }
    function cambiaTesto2() {
    prendiElementoDaId('inviodati').innerHTML = '<input class="Stile34" type="submit" value="Aiuto nella compilazione? Clicca qui1"/> - <input class="Stile34" type="submit" value="Continua"/>';
    }
    function cambiaTesto3() {
    prendiElementoDaId('inviodati').innerHTML = '<input class="Stile34" type="submit" value="Aiuto nella compilazione? Clicca qui2"/> - <input class="Stile34" type="submit" value="Continua"/>';
    }

function onLoad() {
     prendiElementoDaId('paragrafo').innerHTML = '<span id="Gio1"><label for="category">Categoria</label><select name="category" class="required error" title="Devi selezionare una categoria" ><option  style="background-color:#00CC00;color:white" selected disabled>Scegli la Categoria</option><option  style="background-color:white;color:white" disabled></option><option value="RELIGIONE" style="background-color:#00CC00;color:white" disabled>-- CATTOLICI --</option><option   value="1" onclick="cambiaTesto1();">PROTESTANTI</option><option   value="2" onclick="cambiaTesto2();">MUSSULMANI</option><option   value="3" onclick="cambiaTesto3();">ALTRO</option></select></span></span></span>';
    prendiElementoDaId('paragrafo1').innerHTML = '<span id="Gio2"></span>';

} 
    //-->
    questo è il contenuto ma solo per farvi capire, era troppo il menu vero che ho fatto () ) ,

e sulla pagina chiesa.php lo richiamo semplicemente cosi:

codice:
    <span id="inviodati"> 			<input name="submit" type="submit" class="Stile48" value="Per poter continuare scegli la Categoria"/ disabled> </span>

Su firexfox funziona bene a ma su IE è morto non va non parte neanche, mi appello a voi, se qualcuno può darmi un mano gli e ne sarei davvero grato
    c'è qualche modo per farlo andare anche su IE?

Utente di HTML.it
    ummmm forse ho trovato uno spiraglio ho scoperto che explorer non mi prende le gli eventi di onClick="script()" (etc) quando questi sono inseriti negli <option onClick="script()"> invece li prende se sono in <seect onClick="script()">, il problema è ora , è che io ho decine di "script1()","script2()","script3()","script4()","s cript5()","script6()" etc. che dovrei però attivare passando attraverso la select ma impostandoli negli option.

Qualcuno ha capito cosa intendo?

Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    codice:
    <!--//

function cambiaTesto(aiuto) {
    document.getElementById('inviodati').innerHTML = '<input class="Stile34" type="submit" value="Aiuto nella compilazione? Clicca qui '+aiuto+'"/> - <input class="Stile34" type="submit" value="Continua"/>';
    }

function onLoad() {
    document.getElementById('paragrafo').innerHTML = '<span id="Gio1"><label for="category">Categoria</label> <select name="category" class="required error" title="Devi selezionare una categoria" onchange="if(this.options.selectedIndex>1){cambiaTesto(this.options[this.selectedIndex].value)}else{alert('opzione non valida')}" ><option  style="background-color:#00CC00;color:white" selected disabled>Scegli la Categoria</option><option  style="background-color:white;color:white" disabled></option><option value="RELIGIONE" style="background-color:#00CC00;color:white" disabled>-- CATTOLICI --</option><option value="1">PROTESTANTI</option><option   value="2" >MUSSULMANI</option><option   value="3" >ALTRO</option></select></span></span></span>';
    prendiElementoDaId('paragrafo1').innerHTML = '<span id="Gio2"></span>';

} 
    //-->
    Dovrebbe funzionare, ma la logica è molto confusa (di chi forse conosce molto poco i linguaggi web js/php/html/etc...) potresti avere problemi in futuro (diventerebbe lungo da spiegare)

P.S. Se il progetto/lavoro e "complesso/corposo" (non si limita a qualche pagina) ti consiglio di sudiarti almeno le guide di html qui in difetto avrai molte difficolta
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea

Dovrebbe funzionare, ma la logica è molto confusa (di chi forse conosce molto poco i linguaggi web js/php/html/etc...) potresti avere problemi in futuro (diventerebbe lungo da spiegare)

P.S. Se il progetto/lavoro e "complesso/corposo" (non si limita a qualche pagina) ti consiglio di sudiarti almeno le guide di html qui in difetto avrai molte difficolta
    Ciao ti ringrazio, si effettivamente so fare un pò di tutto e un pò di niente, seguirò il tuo consiglio, intanto ora però il tempo stringe e ho bisogno di far funzionare questo su IE, qualcuno ha qualche idea?

codice:
        <select name='Type'>
        <option onClick='dm();'  value='a1'>Option 1</option>
        <option onClick='dm1();'  value='a2'>Option 2 </option>
       <option onClick='dm2();'  value='a3'>Option 3</option>
        <option onClick='dm3();'  value='a4'>Option 4 </option>
       <option onClick='dm4();'  value='a5'>Option 5</option>
        <option onClick='dm5();' value='a6'>Option 6 </option>
        </select>

In pratica devo attivare le funzioni dei vari otion quando le selezioo, con FF tutto ok, con IE non va, so che non lo supporta mi domandavo come posso fare per emulare tale operazione, grazie ancora

Utente di HTML.it
    gli eventi non vanno lanciati sulle option ma sulla select, solo le versioni più recenti dei browser accettano gli eventi sulle option

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma il codice che t'ho scritto l'hai almeno provato?
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Vindav
    gli eventi non vanno lanciati sulle option ma sulla select, solo le versioni più recenti dei browser accettano gli eventi sulle option
    Ho prvato cosi , solito problema con FF va, su IE ma non va!!

codice:
     <select  onChange="this.form.clicklist.options[this.form.clicklist.selectedIndex].onClick">
    Prarticamento richiamo la funzione dalla select contenuta nel campo OnClick, ma niente, non c'è verso. FF va IE no. Ma perchè???

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Ma il codice che t'ho scritto l'hai almeno provato?

Certo grazie, l'ho messa ma non va, appunto perchè la richiamo negli option , con gli onclick che non sono supportati da IE, ma che diamine gli costava a ie supportare sto onclick onchange??

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da Gianlu78
    Ho prvato cosi , solito problema con FF va, su IE ma non va!!

codice:
     <select  onChange="this.form.clicklist.options[this.form.clicklist.selectedIndex].onClick">
    Prarticamento richiamo la funzione dalla select contenuta nel campo OnClick, ma niente, non c'è verso. FF va IE no. Ma perchè???

Certo grazie, l'ho messa ma non va, appunto perchè la richiamo negli option , con gli onclick che non sono supportati da IE, ma che diamine gli costava a ie supportare sto onclick onchange??
    Se stai tentando di inventare un nuovo linguaggio... prego, se vuoi usare il javascript segui i suggerimenti
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da br1
    Se stai tentando di inventare un nuovo linguaggio... prego, se vuoi usare il javascript segui i suggerimenti
    l'ho copiato male, perchè era una variante tentato tanto per

era cosi:

top.location.href=this.form.clicklist.options[this.form.clicklist.selectedIndex].value

Come vedi il linguaggio è giusto

Sono stanco tutto qua, e non ho tempo per studiarmi tutto un linguaggio perchè sto semplicemente facendo un favore , se potete aiutarmi bene , altrimenti davvero per l'ironia andarte altrove, io sono molto in difficoltà.

... Certo grazie, l'ho messa ma non va, appunto perchè la richiamo negli option , con gli onclick che non sono supportati da IE, ma che diamine gli costava a ie supportare sto onclick onchange??
    Non so perché ma dubito, l'ho ricontrollato e al 99% dovrebbe andare
    Sono stanco tutto qua, e non ho tempo per studiarmi tutto un linguaggio perchè sto semplicemente facendo un favore , se potete aiutarmi bene , altrimenti davvero per l'ironia andarte altrove, io sono molto in difficoltà.
    Che tu sia stanco non è per colpa del forum, che tu non voglia non possa studiare idem, i favori si fanno quando si è ingrado di portarli a termine non quando si brancola nel buoi.
    Consiglio: forse quando si ha tanto bisogno degli altri, si devrebbe essere un po più umili e sereni, d'altronde che tu risolva o meno al form non gli cala/cresce nulla
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio