in mezzo a tutte quelle guide c'è anche spiegato come fare una firma.Originariamente inviato da redpillar
si, avevo già preso visione di quella documentazione.
quando fai una firma, in generale, gli algoritmi usati vengono riferiti tramite dei numeri che ne indicano proprio la natura.Originariamente inviato da redpillar
ho cercato di essere il più preciso possibile riportando addirittura la funzione C++ che sto tentando di 'ritrovare' (ed, usare) in Java.
Ad esempio 2.1.5.6.6 (numero a caso) ha lo stesso significato per le librerie java, c++ e quelle che ti pare. Riferirti ad un algoritmo usando quella stringa che ti ho fatto vedere non cambia in base al linguaggio. Quello che leggi tu è un alias. Io cerco di non lavorare mai su alias perchè dipendono dalle lib usate, perdo la generalità.
Oltretutto questo è uno dei primi result della ricerca con parole chiave "sha1withrsa java example" http://stackoverflow.com/questions/2...ate-key-for-us
come vedi le informazioni ci sono.
Riguardo le unrestricted policy files
ma è sbagliato!!! Per apporre una firma si usa la chiave privata che è in possesso del firmatario (colui che firma). La chiave pubblica (deducibile dal certificato) è usata dalle controparti per verificare che a firmare sia stato proprio il firmatario e non un'altra persona. Quello che fai è già sbagliato.Originariamente inviato da redpillar cerco di produrre la signature di un array di byte contenente la chiave pubblica (quindi modulo+esponente pubblico) del server. l'idea è chiara.
perché tutte le informazioni riguardo questi passi sono ben documentate e ci sono tanti esempi, solo che tutto il meccanismo è rognoso da capire e spiegarlo su post è molto complicato.Originariamente inviato da redpillar
perchè scrivi "è inutile andare avanti" ? non chiedo di essere aiutato per forza. ho già ammesso di essere in difficoltà, infatti cerco di capirne di più. mettiti nei miei panni per un secondo, per cortesia; se hai la pazienza di aiutarmi, mi farebbe piacere continuare questa conversazione. al contrario, continuerò ad arrangiarmi come autodidatta.
ti ringrazio nuovamente. alla prossima!

Rispondi quotando