Salve ragazzi, avrei intenzione di svolgere un piccolo progettino: il progetto consiste in una applicazione che svolge un piccolo slideshow di immagini.

I semplici passaggi sono i seguenti:

Schermata 1) Si seleziona il tipo di immagini da mostrare (per esempio bottone1->paesaggi ; bottone2->animali )

Schermata 2) Una volta premuto un bottone della schermata 1) verrà presentata la schermata 2 in cui è presente la prima immagine caricata e i bottoni per passare all'immagine precedente e quella successiva.
In più c'è il bottone per tornare alla schermata 1.

Questo è tutto! Il linguaggio in cui desidero svilupparlo è il C# ed ho iniziato a fare un paio di prove.
Ho creato un Form chiamato Menu_iniziale in cui ci sono due bottoni: Paesaggi e Animali.
Premendo uno dei due pulsanti ho fatto in modo che venga mostrato un secondo Form che dovrebbe rappresentare la seconda schermata descritta.

Ora ho dei dubbi.
- Il primo dubbio è: sono completamente fuori strada??
- E' possibile fare in modo che tutta l'applicazione si svolga su un singolo Form (o finestra?). Sarebbe decisamente meglio!
- Come faccio a mostrare una finestra (Form) in modalità Full Screen? (Cioè a pieno schermo e senza i tre classici bottoni in alto a destra)
- E' possibile mostrare un effetto di transizione tra una immagine e la successiva/precedente? (Immagino che le immagini debbano essere mostrate in un PictureBox, o sbaglio?)

Grazie mille!