Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

funzione per decriptazione password

nel mio phpmyadmin ho notato che le mie password sono criptate e iniziano tutte con un $P$B.

1) è possibile levare la criptazione direttamente da phpmyadmin??? se sì come?

2) nonostante io sappia quali sono le mie password esiste un sistema per de-criptarle? Come? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax
    1) è possibile levare la criptazione direttamente da phpmyadmin??? se sì come?
    Dovresti vedere se è abilitato la criptazione per il campo che ti interessa:
    Mostra -> Modifica ->Sotto a Funzione deselezioni, clicchi nel vuoto, il tipo di funzione che può essere impostato a MD5 oppure SHA1 per la criptazione.

2) nonostante io sappia quali sono le mie password esiste un sistema per de-criptarle? Come? grazie
    La criptazione serve proprio a questo, cioè che è a senso unico, puoi criptare ma non c'è un vero e proprio procedimento inverso o se no tanto vale non criptarle.
    Se vuoi inevece aumentare il grado di criptazione puoi fare la funzione della funzione.
    Es.:
    MD5(MD5(password));

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Originariamente inviato da Ironmax
    Dovresti vedere se è abilitato la criptazione per il campo che ti interessa:
    Mostra -> Modifica ->Sotto a Funzione deselezioni, clicchi nel vuoto, il tipo di funzione che può essere impostato a MD5 oppure SHA1 per la criptazione.

La criptazione serve proprio a questo, cioè che è a senso unico, puoi criptare ma non c'è un vero e proprio procedimento inverso o se no tanto vale non criptarle.
    Se vuoi inevece aumentare il grado di criptazione puoi fare la funzione della funzione.
    Es.:
    MD5(MD5(password));
    Grazie per la risposta... appunto, nella casella funzione è vuoto, non ho nessun valore. probabilmente questa funzione viene applicata direttamente nel file di wordpress quando creo un nuovo utente...

e nello specifico quindi dovrei intervenire su questo file che... come si chiama??? wp_user.php forse? sapete indicarmi, se le mie previsioni sono esatte, qual'è la parte di codice che dovrei modificare per levare la criptazione? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax
    Grazie per la risposta... appunto, nella casella funzione è vuoto, non ho nessun valore. probabilmente questa funzione viene applicata direttamente nel file di wordpress quando creo un nuovo utente...

e nello specifico quindi dovrei intervenire su questo file che... come si chiama??? wp_user.php forse? sapete indicarmi, se le mie previsioni sono esatte, qual'è la parte di codice che dovrei modificare per levare la criptazione? grazie
    Prova a verifcare se nel file c'è la funzione MD5() oppure SHA1(), basta aprire il file con un normale editor e fai un cerca o un trova.
    Se trovi quel punto modificalo, ma tieni a mente ciò che modifichi o ciò che cancelli, e poi fai qualche prova.

Permessi di invio