Originariamente inviato da sparwari
kuarl,
puoi gentilmente darmi UN LINK DI FONTE AUTOREVOLE dove è scritto che i sindacati starebbero facendo sindacati contro Italo perchè è colpa di Italo se trenitalia ha abolito i treni notturni?

grazie
tié:
http://www.ferpress.it/?p=48987

sempre sulle barricate eh?


la tesi è che hanno abolito i treni notturni per dirottare la clientela sui treni ad alta velocità, molto più redditizi. Inoltre il contratto collettivo per il trasporto pubblico non è stato ancora rinnovato, secondo i sindacati trenitalia cerca lo scontro (probabile) perché NTV non applica quel contratto e teme che questo possa penalizzarli. Tant'è che la solita CGIL dice che la concorrenza non deve essere fatta sulla pelle dei lavoratori e che NTV deve applicare gli stessi contratti di trenitalia.

[edit]
agevolo con altro link:
http://www.ferpress.it/?p=34837

Trenitalia negli ultimi anni sta adottando strategie di risanamento un po'... spregiudicate, per aggiustare i conti e prepararsi alla concorrenza. Era ovvio che ci sarebbero state conseguenze.