Butto lì qualche pensiero anche io![]()
Attualmente sto scrivendo da un portatile che sostanzialmente ha il medesimo hardware del tuo fisso: con 200 e rotti MB di memoria non andiamo da nessuna parte, il disco fisso viene martoriato, con tutti i relativi problemi di blocco/lentezza, su questo non ci piove ahimè.
Nel tuo caso però è curioso che tu abbia notato un drastico calo di "prestazioni" a valle della reinstallazione...in effetti oltre alla lentezza atavica di quell'hardware potrebbe esserci di mezzo un inghippo causato dall'assenza ad es. di driver relativi al sottosistema dischi...esegui pure in via preliminare il controllo suggerito precedentemente.
Riguardo il portatile: se è nato con Vista, al 90% può funzionare ancora meglio con Seven, percui se hai sottomano una licenza valida e ci sono i driver per Seven (fermo restando che il database di driver integrati in Seven medesimo è decisamente ampio) io ci farei un pensierino. In ogni caso presumo abbia almeno 1GB di RAM, ed in questo caso anche con XP dovresti andare via abbastanza liscia.

Rispondi quotando