Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

come inserire un redirect on submit

Salve, premetto che ancora riesco solo a malapena a leggere uno script in php, ho però bisogno che all'esecuzione del bottone di INVIO già esistente si venga reindirizzati in un'altra pagina del sito. Ho provato a inserire la riga in php: header ("location: http://www.miosito.it"); - ma funziona subito all'apertura della pagina che quindi viene saltata e non so come farla eseguire solo all'esecuzione dell'INVIO.
    Qualcuno mi aiutare?
    Grazie.
    piero

un submit e' legato ad un form. nel form hai l'istruzione action = 'tua pagina php'

mandi il submit dove ti pare....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Tipo
    codice:
    <form action="the_other_page.html">
    <input type="submit" value="go">
    </form>
    o
    codice:
    <input type="button" value="go" onclick="document.location = 'page_to_goto.html';">

Utente di HTML.it

Risposta

Grazie a tutti e due per la risposta.
    Il codice di albatros80 funziona benissimo, ma per essere perfetto per i miei bisogni, non dovrebbe essere eseguito da un suo bottone ma essere eseguito dal "button" del form già esistente dopo che siano state eseguite le azioni già previste. Quindi, ha pure ragione piero.mac nel suo post, ma, forse per la mia ignoranza, ho bisogno di istruzioni più precise perchè ho provato ma non ci sono riuscito a reindirizzare ad un'altra pagina.
    Ciao.
    Piero.

Permessi di invio