Non capisco perchè ogni tanto ci si debba imbarcare in queste disquisizioni filosofiche...

Il regolamento parla chiaro (lo hai accettato iscrivendoti e dovresti aver letto quello della sezione Windows e Software prima di aprire la tua prima discussione):
Le discussioni riguardanti software decrittatori di password non sono ammesse. Punto.

E questo indipendentemente dalla specifica domanda: "posso usare quel programma per...", oppure "come si installa ?" (installarlo non vuol dire poi utilizzarlo, tantomeno per scopi illeciti), oppure "quali sono eventuali altri programmi alternativi" o "in che linguaggio è stato scritto".

Il fatto che i file siano tuoi, assolutamente tuoi, legittimamente tuoi non sposta di una virgola la questione; pur essendo ovviamente impossibile provare la veridicità di tale informazione non si mette in dubbio la tua buona fede ma, come detto, si vuole evitare che eventuali informazioni o suggerimenti possano essere visti ed utilizzati anche da chi non vuole applicarle solo per i file suoi (e già il fatto di sapere se un programma possa essere usato per... oppure quali siano altre alternative può essere un'informazione preziosa)

Se spiego come preparare una bomba miscelando il componente A ed il componente B posso anche essere in buona fede raccontando che stavo ripassando le reazioni chimiche ma ciò non toglie che qualcuno possa farsi venire altre idee ed è proprio questo che in questo forum si vuole evitare.

Se (e non ho motivo di dubitarne) il programma in questione è conosciuto e diffusissimo non ti sarà difficile trovare le indicazioni che cerchi in qualche altro sito o forum