Ciao a tutti.
Spero di essere nella sezione giusta .. premetto subito che ho bisogno di un aiuto su JQuery.

Insieme ad altre persone stiamo lavorando ad un progetto basato tutto sull'utilizzo del componente JQuery con l'intenzione di sperimentarlo al massimo ed acquisirne più esperienza possibile.

Siamo riusciti a fare cose abbastanza carine e che ci hanno dato soddisfazione ma c'è una cosa che proprio non riusciamo a venirci a capo .. la solita problematica 'sottile' che non ci da pace.

Si tratta dell'utilizzo di JQuery come editor wyswyg.
Siamo partiti dall'esempio online trovato a questo indirizzo : https://github.com/akzhan/jwysiwyg

La messa in piedi è stata veramente facilissima e anche la browser compatibilità è ottima.
Solo che ci da un problema sulle solite lettere accentate in fase di scrittura nel db.

Nelle nostre pagine in cui di default abbiamo impostato il charset
<meta http-equiv="Content-type" content="text/html; charset=UTF-8">
l'abbiamo provato a sostiuire con
<meta http-equiv="Content-type" content="text/html;" charset="windows-1250">
e il risultato è stato che l'editor scriveva bene ma le lettere accentate scritte nella pagina si visualizzavano male.

Quindi non abbiamo risolto nulla.

Abbiamo provato ad 'intercettare' ciò che viene scritto nel db e con una function a fare il replace delle lettere accentate (es: trovo è scrivo &egrave ma non ha assolutamente
funzioanto .. è come se non sentisse il testo prima della scrittura.

Avete qualche idea?
Noi veramente non sappiamo più come procedere.

Abbiamo anche pensato di utilizzare eventualmente un altro editor .. ma non sappiamo quale? Avete eventualmente suggerimenti?

Grazie a tutti
FN