Originariamente inviato da Nuvolari2
eh.... a 19 anni è facile sentirsi supereroi mascherati che lottano contro il sistema. Ed è anche facile sparare un po' di minchiate un tanto al chilo

In linea generale però gli Anonymous (e non so manco se quello ne faccia parte o meno), sono un'organizzazione piuttosto in gamba da un punto di vista tecnico. Anzi, direi parecchio in gamba. Non dubito affatto che sarebbero capaci di entrare in qualche sistema informativo aeroportuale, o in qualche sito istituzionale governativo. Ne han già fatte anche di molto più difficili. Poi certo, quello dell'intervista poteva essere mio cugggino che mi ha raccontato "che una volta da piccolo è morto" (cit.)
Lessi tempo fa un articolo di quello che appariva essere un mega hacaro anziano, padre di tanti hacari che diceva che la parte più difficile non è la penetrazione in un sistema ma è il non lasciare tracce. Il succo era che a bucare un sistema son bravi "tutti", a non farsi chiappare (se chi viene bucato si mette di impegno a beccarti) sono solo quelli davvero bravi (e stabili mentalmente).

Grazie applausi stop.