E' la stringa restituita da readLine che devi comparare a "0" nella condizione di qualche ciclo, è lei ciò che inserisci da tastiera.Originariamente inviato da ubuntuunixc
Ciao ragazzi
mi sto un po esercitando con iifle di testo in java
avendo già un file di testo devo riempirlo scrivendo da TASTIERA fino a che non premo 0 (zero) così salva e chiude il file
sicuramente sbaglio la condizione di uscita perchè il file non si chiudecodice:public void inserisci(String nomeFile) throws IOException { File f = new File(nomeFile + ".txt"); if (!f.exists()) { System.out.println("il file non esiste "); Scelta sc = new Scelta(); sc.selezione(); } else System.out.println("inserire valori"); BufferedReader bufvalori = new BufferedReader(new InputStreamReader( System.in)); String vals = bufvalori.readLine(); FileWriter fw = new FileWriter(f,true); BufferedWriter bufw = new BufferedWriter(fw); try { while (! bufw.equals("0")) { bufw.write(vals); bufw.flush(); } bufw.close(); } catch (IOException e) { // TODO Auto-generated catch block e.printStackTrace(); }
come posso risolvere?
Comunque come fai a leggere finché si verifica la tua condizione se la tua lettura da tastiera non è dentro ad un ciclo? Leggerai sempre e solo una volta? Non ho capito cos'hai fatto![]()