su Calise... che ha fatto di contrario al bene comune?Originariamente inviato da Mauz®
La definisco in parole povere: rivoluzione. Non un nuovo partito! Ecco perchè ho fatto una distinzione dal movimento 5 stelle...
Per il resto, ammetto di non avere molto presente al momento il programma del movimento 5 stelle, però ogni volta che li sento parlare e elargire populismo mi fanno venire un nervoso.
Ad esempio quel Calise, sbarbatello di 20 anni che pensa di conoscere il mondo, certe volte pur di raccattare voti va ad appoggiare degli interessi prettamente populisti e assolutamente contrari al bene del territorio.
Oltretutto ricordo ancora che appena prima delle elezioni comunali ricevetti una "sua" lettera che era qualcosa di abominevole, a partire dalla grammatica fino ad arrivare ai contenuti (che non ricordo, per fortuna).
Insomma... Per ora il movimento 5 stelle non mi piace molto. Tra l'altro tutti quelli che conosco che lo votano sono i classici grillini ignoranti. Non il massimo, proprio!
In ogni caso proverò ad interessarmi maggiormente a questo movimento. Chissà che non cambi idea... C'è da dire che come prima impressione sono partiti proprio male con me!![]()
Io ho votato Movimento 5 Stelle; senza falsa modestia allora mi posso presentare a te come il primo a non essere ignorante e disinformato ad averlo fatto![]()
A parte la battuta, credo si debba badare al sodo. Questi saranno anche fastidiosi e irriverenti, magari a volte anche un po' sboccati (più che altro Grillo, di solito i candidati sono piuttosto morigerati), ma non toccano un soldo pubblico, è gente attualmente prevalentemente onesta e che resterà nel movimento 5 stelle al massimo per due mandati (dunque troppo poco per diventare troppo disonesta) e che hanno idee di buon senso su molti temi (non su tutti... e nessuno è perfetto).
Ma soprattutto: sembrano attualmente gli unici ad essere davvero convinti del programma che propongono, e davvero determinati nel realizzarlo.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di leggere il programma. Poi valuta le alternative e la loro affidabilità, la loro storia, i delinquenti che si tengono in casa (sicuro che siano più affidabili?). E soprattutto, valuta il fatto inopinabile che l'Italia è al punto in cui si trova non certo per colpa di Grillo o di chissà chi... ma solo e soltanto in seguito al susseguirsi di governi proprio del PD e del PDL... penso che l'unica cosa certa oggi, è che non valga la pena votare loro. Piuttosto voterei Partito Coltivatori Incazzati... ma non voterei mai più loro(imho, eh!)