Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: errore mail

Utente di HTML.it

errore mail 552 5.2.0

Buonasera a tutti,
    stamane inviando una mail ad un mio collega, Norton Internet 2012 mi ha dato il seguente avviso:
    552 5.2.0 stringa char spam detected.

Che è successo? Sono finito nella blacklist? In più soloinoltrando una certa mail ha dato questo problema, facendo una mail di prova con testo "Ciao", la mail è stata inviata normalmente. Forse la mail da inoltrare ha dei problemi che spamcop blocca? Grazie
    Francesco

Ciao.
    Certo che non sei entrato in una 'Black-List', altrimenti non spediresti niente...
    Sembra soprattutto essere il servizio Anti-Spam, il cui algoritmo di spam-detection, come hai immaginato anche tu, ha dato un 'punteggio' sospetto al contenuto della mail, magari conteneva dei codici nascosti, una grafica particolare o altro per cui 'lui' lo ha 'visto' possibile Spam.
    Niente paura, quindi.
    Notte.
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

Utente di HTML.it
    Quindi cosa potrei fare? Allora, il nostro gestore di posta utilizza spamcop, ed è flaggato sia al mittente che al destinatario. Provo a deflaggarlo ad entrambi o provo a disabilitare momentaneamente lo spam di Norton e poi riattivarlo? Effettivamente io la mail non l'ho vista, perchè la sta spedendo un mio collega. Grazie
    Francesco

P.s: lo spamcop, però, da quanto mi è stato detto dal nostro ISP, riguarda la posta in entrata. Qualche mese fà, un nostro fornitore non riusciva ad inviarmi la mail e, deflaggando lo spamcop, il problema si è risolto. Qui si parla di posta in uscita; e lì sarebbe Tiscali, ma loro danno lacolpa al Norton. A questo punto che faccio. Grazie

Ma ti pare...
    Senti, io proverei tranquillamente a provare a lavorare, magari è stata bloccata solo quella specifica mail inoltrata da te...e le tue vanno tranquille...Noo...?!
    Se ti accadesse qualcosa di simile, potresti solo provare a disattivare il servizio che hai nel PC di Norton, cosa che sinceramente io non ho mai usato...! anche perché se dipendesse dall'anti-spam del tuo provider, non so se è possibile disabilitarlo...!
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

Permessi di invio