Se pensi di imparare chiedendo su un forum stai sbagliando di brutto, qui al più ti si può dare una mano se non ti è chiaro un concetto.Originariamente inviato da ligar
Premetto di essere più che inesperto in programmazione, quello che faccio lo faccio improvvisando e chiedo per questo scusa se magari farò domande banali.
Per prendere la patente ed andare in macchina sei dovuto andare a scuola, non sei montato in macchina per improvvisarti pilota sterminando il quartiere dove abiti.
Perfetto questa è la tua soluzione ad un problema. Stai cercando di usare Java come se fosse PHP ma lasciamo stare per il momento ed andiamo avanti.Il mio problema è questo: avrei bisogno di estrarre, tramite una pagina jsp, i dati da un database mysql facendo una ricerca sulla base di due parametri o, come seconda scelta, di un solo parametro. La query dovrebbe darmi tutti i dati rispondenti alla ricerca effettuata, indipendentemente da quanti questi siano.
Non so se hai sbagliato il codice o se l'hai pensato male. Dalla risposta che hai dato a Joe direi la seconda.Il problema è che la pagina che ho scritto fino ad ora mi restituisce sempre un solo risultato, anche se i dati in tabella rispondenti alla ricerca effettuata sono molti di più. Potete aiutarmi a capire cosa sbaglio???
Ci hai descritto la tua soluzione, ora prova a descrivere il tuo algoritmo per passi successivi.
P.e.
- Estraggo i due parametri
- Apro la connessione al db
- Creo la query
...
Continua tu.

Rispondi quotando