Originariamente inviato da ligar
Premetto di essere più che inesperto in programmazione, quello che faccio lo faccio improvvisando e chiedo per questo scusa se magari farò domande banali.
Se pensi di imparare chiedendo su un forum stai sbagliando di brutto, qui al più ti si può dare una mano se non ti è chiaro un concetto.
Per prendere la patente ed andare in macchina sei dovuto andare a scuola, non sei montato in macchina per improvvisarti pilota sterminando il quartiere dove abiti.

Il mio problema è questo: avrei bisogno di estrarre, tramite una pagina jsp, i dati da un database mysql facendo una ricerca sulla base di due parametri o, come seconda scelta, di un solo parametro. La query dovrebbe darmi tutti i dati rispondenti alla ricerca effettuata, indipendentemente da quanti questi siano.
Perfetto questa è la tua soluzione ad un problema. Stai cercando di usare Java come se fosse PHP ma lasciamo stare per il momento ed andiamo avanti.

Il problema è che la pagina che ho scritto fino ad ora mi restituisce sempre un solo risultato, anche se i dati in tabella rispondenti alla ricerca effettuata sono molti di più. Potete aiutarmi a capire cosa sbaglio???
Non so se hai sbagliato il codice o se l'hai pensato male. Dalla risposta che hai dato a Joe direi la seconda.
Ci hai descritto la tua soluzione, ora prova a descrivere il tuo algoritmo per passi successivi.
P.e.
- Estraggo i due parametri
- Apro la connessione al db
- Creo la query
...

Continua tu.