Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Consiglio acquisto videocamera

Ciao sono un possessore di una Panasonic SDR H50 che nonostante sia seminuova mi stando dei problemi allo schermo, i colori tendono al giallo/bluastro e dopo circa 15 minuti di ripresa lo schermo diventa blu e non si vede + un bel niente.
    Stavo pensando all'acquisto di una nuova xchè la riparazione sarà sicuramente una botta, non ho però la più pallida idea di cosa prendere e soprattutto su che marca orientarmi visto l'esperienza Panasonic, magari Canon o Sony?
    Ho visto in rete Canon HF M41 che non sembra male , come budget potrei arrivare a € 600/700, voi cosa mi consigliate?
    grazie

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Claudio le Pana sono generalmente ben affidabili anche al livello professionale. Hai avuto sfortuna (forse, perchè tutto dipende da quel che è successo e dal perchè), ma con altre ti poteva capitare assolutamente lo stesso...

Ora, io non andrei sicuro sulla sostituzione della macchina: se è solo l'LCD credo che la sostituzione non sia così costosa (a volte si riesce anche a fare da soli e il monitor led nuovo costa anche meno di 50 euro)... se fosse invece il sensore ccd allora sarebbe diverso chiaramente (ma in quel caso dovrebbe proprio aver preso un colpo)
    Tutto dipende se le immagini le registra ok o meno, insomma...

Utente di HTML.it
    Ciao Astro e grazie per avermi risposto, le immagini le registra normalmente xchè in tv le vedo ok quindi penso che sia solo problema di schermo

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Prego Claudio!

Allora guarda non vedo una grossa difficoltà...

Cercando al volo "LCD Screen Display replacement For Panasonic" lo trovi sui 35 dollari
    http://www.amazon.com/dp/B004WIUMAO/...SIN=B004WIUMAO

Devi solo verificare che sia compatibile, ma ovviamente molti modelli montano lo stesso...

Poi se temessi di non saperlo montare puoi pagare solo la mano d'opera a qualunque tecnico e sei a posto

Utente di HTML.it
    Come faccio però a sapere se il problema è lo schermo, non potrebbe anche essere il segnale che arriva allo schermo?

Direi proprio di no Claudio. Se non è il sensore è lo schermo.

Se il problema fosse "in mezzo", cioè un collegamento, non vedresti nulla

PS Non sono un tecnico eh, ma ipotesi del genere non ne ho mai, mai sentite

Utente di HTML.it
    ... e se non dovessi riparala?
    cosa mi consiglieresti?

Io ho esperienza di professional o prosumer... roba comunque sopra i 2/3000...

Ma anche al livello consumer secondo me il meglio è Panasonic insieme a Sony (che però normalmente a parità costa un po' di più)

Poi Canon e resto

Utente di HTML.it
    Allora ti posto qualche modello

Versioni da 500/600€
    Canon HF M41
    Sony HDR CX 570
    Panasonic HC V700

Versioni €900
    Sony HDR CX 730
    Canon HF G10
    Panasonic HC X900

La CX 570 forse... ma dipende molto

Permessi di invio