Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

creare contenuto delle div in base all'id

Ciao ragazzi!!
    Vi pongo un quesito che mi sta assillando!!

Sto cercando di costruire un cms su un'unica pagina in php e l'ho studiato in questo modo.
    Dentro questa pagina verrà richiamato un template in htm (diverso in base alle diverse pagine del sito) che mi darà l'aspetto grafico della pagina , e per ogni pagina corrisponderà anche il corrispettivo template in php .

I files in htm avranno tante div ognuno con un id. in particolare ci sarà l'id del contenuto principale che chiamerò ad esempio "contenuto" e che al suo interno non avrà alcun testo.

Qui viene il nodo di tutto.
    Il contenuto all'interno del <div id="contenuto"> voglio che sia dinamico, cioè che lo si possa modificare in base alla pagina. Quindi l'idea è che il template rimane sempre uguale per ogni pagina, mentre la parte del contenuto deve cambiare in ogni pagina.

Una cosa del genere posso farla con javascript usando il getElementById e inner.HTML che mi permette di sostituire il contenuto all'interno del div...ma se javascript fosse disattivato..c'è un modo per farlo in php?!

spero di essere stato chiaro!

Utente di HTML.it L'avatar di Enjix
    Utilizzi parametri GET per "verificare" la pagina? Potresti fare una cosa del genere

Codice PHP:
    #imposto l'output a una stringa vuota
    $output "";
    #controllo se la variabile GET è impostata
    (isset($_GET['variabile'])) ? $var $_GET['variabile'] : $var null;

#ora leggo la variabile, e sovrascrivo la variabile $output con il valore che voglio

switch ($var)
    {
         case 
    1:

$output "Output 1";
              break;
         case 
    2:

$output "Output 2";
              break;

#ecc.

default:

$output "Ops! Si è verificato un errore";
         }
    #stampo il risultato
    echo '<div id="contenuto">'.$output.'</div>'
    Nel caso la variabile sia impostata a 1, avrai "Output 1", nel caso sia 2 avrai "Output 2" ecc. Se non è impostata, avrai "Ops! Si è verificato un errore".

Utente di HTML.it
    non ho ancora pronto nulla..è un progetto!parto da un mio vecchio cms per migliorarlo..pulirlo..e velocizzarlo!!

però..mi spiego meglio!

la pagina del template sarà in htm quindi avrà ad un certo punto questo
    codice:
    <div id="contenuto"></div>
    in pratica qui non devo inserire niente altro!!

Avrò quindi un index.php che sarà l'unica pagina del sito.
    Da qui in base alle diverse pagine (HOME,CONTATTI,CHI SIAMO..) verrà caricato un template in htm diverso e il suo corrispettivo file php che in pratica conterrà il contenuto ciò che andrà dentro la sezione principale della pagina.
    Es. la pagina contatti. Il file index.php riconoscerà che si tratta della pagina contatti e caricherà il file in htm con la parte grafica. Nel contenuto principale ci sarà sta DIV vuota.
    Index.php poi caricherà il suo corrispettivo file in php che includerà,che ne so..un modulo di contatti che verrà inserito all'interno della DIV CONTENUTO!!

cmq...faccio una bozza e provo quello che mi hai scritto

Permessi di invio